Menù Notizie

L'Inter all'appello Mourinho. Con la sensazione di essere la più forte d'Italia

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chi si domandava se l'Inter fosse o meno più forte dell'anno scorso, probabilmente, non ha ancora una chiara risposta. Lo è negli uomini, questo è evidente, perché sono usciti di scena Lukaku e Hakimi, Eriksen e Conte. Quattro cavalieri, quattro icone di un'Inter che aveva annichilito il campionato dopo l'uscita ai gironi di Champions League. Di contro sono arrivati Dzeko e Correa, Dumfries e Calhanoglu. Oltre a Simone Inzaghi. Il tecnico quando parla di annata di transizione mente sapendo di mentire, perché la prima in classifica della stagione prima non può pensare di non vincere per il secondo anno di fila. Però sapeva che confermarsi non sarebbe stato poi così semplice, perché la squadra è cambiata molto (non in difesa) perdendo anche diverse certezze.

Esame Mourinho
Difficile capire quale possa essere la chiave tattica per Inzaghi, molto bravo a proporre gioco, soprattutto quando c'è lo spazio per correre dietro la difesa. Meno eccellente quando bisogna aprire l'ostrica per tirare fuori la perla. Perché è questo che aspetta l'Inter, una Roma compatta, brava a difendere gli spazi per poi ripartire in contropiede, sfruttando quelle due occasioni che possono arrivare. Mourinho è un maestro in questo: lo ha fatto negli anni con l'Inter, con il Chelsea, con il Tottenham. Meglio quando non è favorito.

La più forte d'Italia
Il pari del Napoli contro il Sassuolo ha ulteriormente accorciato la classifica, con la vetta oramai a meno due e la possibilità, in caso di mancata di vittoria contro l'Atalanta, di raggiungerla, Milan permettendo. O comunque di raggiungere il Napoli e rimanere in scia a un Milan che ha certamente un impegno più semplice. La rosa dell'Inter è lunghissima, in difesa, a centrocampo e in attacco. Handanovic sembra avere ritrovato la giusta forma: qualche minima pecca c'è ancora, ma il passaggio del turno in Champions può far sognare anche altri traguardi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina