Menù Notizie

L'Hellas Verona vince ancora. Brescia battuto 2-1, nonostante Balotelli

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partita bella e combattuta, quella andata in scena al Bentegodi fra Hellas Verona e Brescia. 2-1 il risultato finale in favore degli uomini di Juric, avanti col doppio vantaggio grazie a Eddie Salcedo e Matteo Pessina. Di Mario Balotelli, invece, il gol degli ospiti. Proprio Supermario, intorno al 55esimo, è stato suo malgrado protagonista dell'ennesimo episodio di razzismo in Serie A.

BRESCIA PIU' PERICOLOSO - Nella prima parte di secondo tempo è il Brescia a farsi vedere con maggiore pericolosità. Prima con una tripla occasione nella stassa azione: il tiro di Bisoli viene fermato sulla linea da Rrahmani, la respinta di Balotelli da Amrabat con la schiena, mentre il tiro di Tonali finisce alto. Dieci minuti dopo, è il 26esimo, l'occasione più clamorosa: punizione bellissima di Mario Balotelli e incrocio colpito con Silvestri comunque sulla traiettoria.

VAR PROTAGONISTA - Al 31esimo VAR protagonista: l'arbitro Mariani assegna rigore per presunto fallo di Mangraviti su Salcedo, con relativo rosso per il difensore del Brescia. Ma dopo un check all'on field review la decisione viene rivista, certificando la bontà dell'intervento difensivo del numero 19 delle Rondinelle.

VANTAGGIO HELLAS CON SALCEDO - Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per la squadra di Juric, che al 50' trova il vantaggio col classe 2001 Eddie Salcedo. Angolo di Veloso, il numero 29 salta più alto di tutti e beffa l'incolpevole Joronen portando il risultato sull'1-0.

BALOTELLI AL CENTRO DI INSULTI RAZZISTI - Al 55' nuovo deprecabile episodio di razzismo sui campi di Serie A con al centro Mario Balotelli. L'attaccante del Brescia, durante un'azione, prende il pallone in mano e lo calcia verso uno spicchio di tifoseria veronese da cui erano piovuti cori a sfondo razzista. Il numerop 45 inoltre minaccio di lasciare il campo se la situazione fosse continuata. L'arbitro Mariani, con l'ausilio dello speaker del Bentegodi, impiega circa 5 minuti per riportare la calma ma alla fine la partita riprende. Anche se la gravità dell'episodio rimane.

FINALE INFUOCATO - L'episodio innervosice, comprensibilmente, Balotelli. Ma allo stesso tempo carica il 45 di Corini che nei 10 minuti dopo si costruisce due occasioni da gol. Ma il gol arriva dal'altra parte, con l'Hellas che sfrutta bene una disattenzione di Romulo per portarsi sul 2-0: assist di Zaccagni, Matteo Pessina riceve dentro l'area e fulmina Joronen col sinistro. Il Brescia però non è ancora ko e all'85' trova il gol della speranza proprio con Mario Balotelli, bravissimo a disegnare una parabola perfetta dal limite dell'area col destro che batte Silvestri e porta il risultato sul 2-1. Ma dopo un finale caldissimo, con 6 minuti di recupero e le proteste del Brescia per un presunto rigore non fischiato, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro