Menù Notizie

L'Hellas Verona scopre Noslin, l'ex rider di Subway salvato da un consiglio di Sneijder

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ci ha messo molto a farsi apprezzare in Italia, Tijjani Noslin. Già nelle prime tre partite, pur non entrando nel tabellino, aveva già dato segnali positivi. Poi, alla quarta, un Hellas Verona-Juventus, arriva anche il primo gol in Serie A. In Italia l'attaccante olandese ci era sbarcato appena tre settimane prima, direttamente dal Fortuna Sittard, acquistato dal Verona per appena 3 milioni di euro nell'ambito della rivoluzione di gennaio in seguito ai problemi finanziari del presidente Maurizio Setti. Ed è proprio il caso di dire che non tutti i mali vengono per nuocere.

La mano di Sneijder. Ora Verona e la Serie A se lo godono, da quand'è arrivato ha già realizzato tre gol e due assist, ma soprattutto una serie di giocate che fanno impazzire gli esteti del pallone. Ma fino a qualche anno fa non era tutto rose e fiori. Anzi. Noslin nel 2020 finisce tra i dilettanti dopo qualche stagione storta all'USV Hercules, sempre in Olanda. Ai tempi era considerato un bel talento, ma troppo grezzo e soprattutto uno di quei calciatori che non ha la testa giusta per arrivare. Così, finito al DHSC, club di cui è socio un certo Wesley Sneijder, è proprio grazie a quest'ultimo se l'ala del Verona riesce a darsi una svegliata. La leggenda del triplete dell'Inter lo vede, ne riconosce il talento, resta folgorato da qualcuno dei suoi colpi. Da allenatore, così, prova a plasmarlo. Noslin gli dà ascolto e in un batter d'occhio comincia a fare la differenza, realizzando 4 gol in 5 partite e dimostrando a tutti che con i dilettanti non aveva nulla a che fare.

Da Subway alla Serie A. L'anno della discesa tra i dilettanti è stato senza dubbio il più complicato della giovane carriera di Noslin. Visto che in quelle categorie in Olanda non si guadagna bene, il ragazzo nativo di Amsterdam fu costretto a trovarsi un lavoro. Ad assumerlo fu Subway, la nota catena di Fast Food americana, e così per un periodo Noslin di pomeriggio faceva il rider e la sera andava agli allenamenti. Fu lo stesso Sneijder a convincerlo a mollare il lavoro dopo poco tempo, facendogli capire che con quelle qualità poteva giocare tranquillamente nel massimo livello del calcio olandese. Lo propose al Fortuna Sittard, il club da cui poi l'ha acquistato il Verona, e il resto è storia recente. Noslin al top in Olanda ci è arrivato e, a quanto pare, ha tutte le qualità per farlo anche in Italia.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"