Menù Notizie

L'Empoli si prepara ad accogliere la Juventus senza Fazzini

di Simone Galli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Società e allenatore non potevano chiedere di più agli azzurri, che nelle prime tre partite disputate hanno mantenuto l'imbattibilità e hanno incamerato cinque punti preziosi. Tuttavia questo trittico rappresenta già il passato e l'Empoli deve prepararsi alla prossima difficilissima sfida interna con la Juventus. Negli ultimi anni i toscani hanno sempre messo a dura prova i bianconeri, ma la sensazione è che dovranno fare un miracolo più grande se vorranno ottenere un risultato positivo. Thiago Motta ha portato indubbiamente maggiore freschezza, entusiasmo e un gioco che può mettere in difficoltà l'Empoli. Sarà una partita da preparare al meglio e giocare con tutte le energie possibili.

Out Fazzini
Dalla sosta per le Nazionali l'Empoli si ritroverà senza Fazzini, che soffre di un fastidio muscolare e non sarà in grado di scendere in campo. Il giovane centrocampista era uno dei più in forma della squadra di D'Aversa e non averlo contro la Juventus è un grande peccato. Sulla via del recupero c'è anche Zurkowski, ma dovrebbe tornare nei ranghi solo a fine mese. Per il resto mister D'Aversa potrà contare su un Ismajili rinfrancato dal gol segnato all'Ucraina e da un duo di esterni - Pezzella e Gyasi - che si stanno dimostrando affidabili anche in zona offensiva.

D'Aversa può ridisegnare la trequarti
Difficile ipotizzare già la formazione che scenderà in campo contro i bianconeri, ma pare scontata la conferma della difesa a tre. Difesa in cui potrebbe essere inserito l'ex De Sciglio, che si è detto in forma e pronto per giocare. A centrocampo c'è un po' di traffico, con Grassi e Maleh che si contendono una maglia e con Henderson che in questo momento sembra avanti rispetto ad Haas. L'assenza di Fazzini pone D'Aversa nella condizione di cercare il suo sostituto: il tecnico potrebbe rinforzare il centrocampo avanzando Henderson e inserendo sia Grassi che Maleh, con uno fra Esposito e Solbakken a coadiuvare il lavoro della prima punta.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa