Menù Notizie

L'avversario migliore e più in forma. Ma il Napoli ha tutto da guadagnare

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Napoli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel presentare la sfida contro il Liverpool, Carlo Ancelotti non ha esitato nell'etichettare la squadra di Klopp non solo come quella più forte d'Europa, ma anche come quella più in forma. Due dati oggettivi, perché i reds sono reduci da una Champions League vinta meritatamente una manciata di mesi fa e sono anche gli unici che in Premier dopo cinque giornate possono presentare un cammino immacolato, fatto di cinque vittorie in altrettante partite.

Rispetto a un anno fa, il Napoli si ritroverà questa sera al San Paolo una squadra pressoché identica, ma molto più forte e convinta dei propri mezzi., Una convinzione frutto della crescita degli ultimi mesi, della vittoria contro il Tottenham che ha coronato un cammino europeo che proprio ad Anfield contro il Napoli, nell'ultima gara della fase a gironi, ha avuto uno dei suoi passaggi più delicati.

Quell'errore di Milik fu invece uno degli ultimi brividi di una squadra che nella fase a eliminazione diretta ha legittimato la vittoria della Champions. E ora, al San Paolo, si presenta da favorita, per il match di stasera e per la vittoria finale. Dall'altro lato però la fortuna del Napoli è quella di ritrovarsi in un girone ben diverso rispetto a quello della passata stagione, quando oltre ai reds nel raggruppamento più complicato della competizione c'erano Stella Rossa e soprattutto Paris Saint-Germain. Adesso, il Napoli dovrà giocarsi il secondo posto con Genk e Red Bull Salisburgo. Avversarie decisamente alla portata, sfidanti che rendono la gara di stasera decisiva solo in caso di risultato positivo. Dovesse arrivare una vittoria all'esordio, la strada per gli ottavi sarebbe decisamente in discesa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo