Menù Notizie

L’attaccante perfetto per l’Inter? Gioca nella Juve, ma è un sogno proibito

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A volerli mettere in fila, sarebbero pure troppi. Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Medhi Taremi, Marko Arnautovic, chissà Valentin Carboni e magari anche Joaquin Correa. Oggi c'è Alexis Sanchez, domani è improbabile. A volerli contare e non pensare, si direbbe che l'Inter, in attacco, abbia un problema di abbondanza più che di carenza, pensando all'anno prossimo. Poi però, al netto di quello che succederà col rinnovo di Lautaro e col mercato in fibrillazione su Thuram, in Viale della Liberazione si studia come mettere una nuova freccia nella faretra di Simone Inzaghi.

Il reparto offensivo è stato, del resto, la principale lacuna di una squadra che in questa stagione di pecche ne ha avute pochissime. Il bel gioco di Inzaghi, però, non è riuscito a nascondere del tutto l'inadeguatezza di Arnautovic e Sanchez rispetto alle premesse. Soprattutto del primo, che in compenso è legato ai nerazzurri - a differenza del cileno - da un altro anno di contratto. Così, se a qualcuno, partendo proprio dall'austriaco, si cercherà una sistemazione, tra le priorità per il mercato estivo figura proprio la ricerca di un nuovo attaccante. Con tanti nomi nel solito calderone e un identikit da trovare.

Il profilo di Albert Gudmundsson, il più accostato all'Inter nelle ultime settimane dato che alla dirigenza piace eccome, è forse quello che farebbe al caso dei nerazzurri. All'Inter, fanno notare in molti, manca qualcuno che strappi e cambi la partita, quando Thuram va in panchina o non riesce nella missione. Doveva essere Sanchez, ma forse per sopraggiunti limiti anagrafici non può esserlo. L'islandese, che nel dribbling è forse il migliore della Serie A, ha un paio di pecche: costa tanto ed è, in fin dei conti, al primo anno ad altissimi livelli. L'attaccante perfetto, e si scrive sapendo che rasenta una provocazione, "gioca" nella Juventus e si chiama Federico Chiesa. Nelle mani di Allegri sbuffa e si chiede perché debba essere sempre il primo cambio, in quelle di Inzaghi potrebbe fare il definitivo salto di qualità e magari puntare quei 14 gol che il livornese aveva promesso a inizio stagione. Resterà, salvo sorprese che però sarebbero davvero clamorose, solo un identikit e nulla di concreto.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso"
23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big"