Menù Notizie

L'Atalanta non vuole vendere Koopmeiners. Alta liquidità in cassa, 46 milioni da cessioni minori

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Atalanta non ha intenzione di cedere di un millimetro per Teun Koopmeiners, il gioiello della corona dopo la notte di Dublino. L'olandese è considerato centrale nel gioco di Gasperini e per ora non c'è nessuna offerta da parte della Juventus. Non 45 milioni, nemmeno 50. Semplicemente non c'è ancora stato un approccio ufficiale da parte dei bianconeri. Che l'interesse ci sia e sia forte è chiaro a tutte le parti in causa, come è pacifico si stia attendendo le cessioni di Soulé e Huijsen per provare a formulare il primo assalto.

La realtà è che l'Atalanta non vuole cederlo. Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, sono state chiare. "Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l'Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione", la prima, salvo poi ripetersi qualche giorno dopo continuando sulla stessa linea.

I conti della serva recitano: 28 milioni per la vittoria dell'Europa League, 50 garantiti per la Champions, poi ci sono le due Supercoppe che porteranno altri spiccioli. Infine 46 milioni di cessioni "minori", da Okoli a Cambiaghi, passando per Zortea, Piccoli e, quando si chiuderà, quella di Miranchuk all'Atlanta. Insomma, l'Atalanta non ha bisogno di cedere, oggi più che mai. E luglio è già finito, quindi la Juventus dovrà fare presto se ha intenzione di regalare il centrocampista a Thiago Motta.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
07:53 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Conte ha cambiato pelle agli azzurri, ora sfida alla Juve" 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "L’Hellas lotta con la Lazio. Un gol non basta, ko all’Olimpico" 07:45 Serie A Roma in apnea: tra infortuni e caos, è ora di reagire 07:43 Rassegna stampa Tra stelle e campioni, QS in prima pagina: "È una notte da Champions" 07:38 Rassegna stampa Inizia la nuova Champions per Juve e Milan, Corriere della Sera: "Debutto al ballo"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Nuova Champions, apre Juve-PSV. Milan, esordio col Liverpool" 07:30 Serie A Thiago Motta ribalta la Juve, possibili mosse contro il PSV 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Thiago Motta al test Champions, ecco perché la Juve può sognare" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Scatto Napoli, lo Scudetto non è un sogno. Udinese sopra" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, Taty-Dia gol. Formula vincente e vittoria sul Verona" 07:15 Serie A La meteora del Sassuolo che sfida la Juventus: Ryan Flamingo, nuovo perno del PSV 07:13 Rassegna stampa Comincia la Champions, Tuttosport in prima pagina: "Tutti dicono Vlahovic" 07:08 Rassegna stampa Juve e Milan al debutto in Champions. Il Corriere dello Sport apre: "La super notte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura della Gazzetta dello Sport sulla Champions League: "Europa eccoci" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre 07:00 Serie A Renato Copparoni: "Risultato bugiardo per il Cagliari, adesso è vitale battere l'Empoli" 06:45 Serie A La Juve di Motta alla prova Champions: il tecnico potrebbe far riposare Yildiz 06:30 Serie A Lazio, ecco il nuovo attacco: Dia e Castellanos a segno per due gare di fila 06:25 Serie ATMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 06:21 Altre Notizie Lazio, Marco Baroni: "Oggi esami per Castellanos, spero nulla di grave" 06:15 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia e Castellanos decisivi. Tengstedt c'è 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 06:10 Serie A Lazio-Hellas Verona 2-1, le pagelle: Dia-Castellanos, ancora loro. Tavares devastante 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 06:05 Serie A Parma-Udinese 2-3, le pagelle: Thauvin superlativo. Bonny leader dell'attacco 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alessandro Bizzarri: il fantasista che stupisce la Svizzera 05:45 Serie ATMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Champions League: dove vedere le sfide di Juventus e Milan 05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre