Menù Notizie

L'annuncio dei legali di Zilliacus: "Costretti a interrompere i lavori per acquistare l'Inter"

di Tommaso Bonan
Foto

Dopo le accuse di un coinvolgimento nel rilascio di dichiarazioni fuorvianti della Yuuzoo, società che dirigeva a Singapore, per le quali sono stati emessi nei suoi confronti un mandato d'arresto a Singapore e un avviso rosso da parte dell'Interpol, Thomas Zilliacus ritira ufficialmente la propria candidatura a rilevare le quote di maggioranza dell'Inter.

Ad annunciarlo con un comunicato sono i suoi rappresentanti, gli avvocati di XXI Century Capital: "Thomas Zilliacus - si legge - ha lavorato per quasi un anno alla costruzione di un consorzio in grado di rendere l'Inter la migliore squadra del mondo e una candidata permanente alla vittoria di campionato e Champions League. XXI Century Capital ha presentato un'offerta nel novembre del 2023, ed è stata molto vicina alla conclusione di un accordo.

Quel processo è ora deragliato per via delle false e dannose accuse che sono state pubblicate per la prima volta su Singapore Straits Times [...]

Il caso contro YuuZoo - scrivono i legali - è inventato, e si basa sulle bugie di un ex dipendente che era stato licenziato dopo aver molestato cinque dipendenti donne, due delle quali hanno sporto denuncia alla polizia.

L'ex dipendente in questione ha quindi cercato di ricattare YuuZoo chiedendo un grosso pagamento in contanti e dicendo che altrimenti si sarebbe rivolto alla Borsa e ai media di Singapore e avrebbe offuscato la reputazione di YuuZoo. Quando YuuZoo ha detto no al suo tentativo di ricatto, ha fatto quello che aveva minacciato di fare".

XXI Century Capital specifica poi come Zilliacus non si sia "mai rifiutato di tornare a Singapore, il Paese che dal 1986 considera casa sua. [...] Vuole andare in tribunale per presentare le prove che YuuZoo e il suo consiglio di amministrazione non hanno fatto nulla di male nel 2015 e nel 2016. Questa possibilità non gli è stata data per i primi sei anni in cui la polizia di Singapore ha condotto le sue indagini.

Per motivi di salute Thomas Zilliacus non può effettuare il lungo volo di 12 ore per Singapore. Si è quindi offerto di partecipare alle udienze in tribunale tramite Zoom, possibilità garantita dalla legge di Singapore".

Si arriva dunque agli effetti che questi ultimi sviluppi hanno avuto sul tentativo di acquisizione dell'Inter: "A causa delle false accuse che lo hanno dipinto un latitante, quando in realtà non è stato nemmeno accusato di nulla - si legge sempre nel comunicato -, alcuni degli investitori che avevano già firmato accordi per acquistare l'Inter hanno interrotto il processo di investimento. Di conseguenza, XXI Century Capital è per ora costretta a interrompere i lavori sull'offerta al club nerazzurro".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"