Menù Notizie

Kulusevski-Juve, galeotta fu la saetta del Dall'Ara...

di Simone Lorini
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

L'arco disegnato da Dejan Kulusevski nella sfida del Dall'Ara contro il Bologna (0-1 per gli ospiti, ndr), meraviglioso e inaspettato, è stata la proverbiale freccia in grado di trasformare l'infatuazione in amore: tra il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, presente in tribuna, e il talento nelle gambe del numero 44 del Parma, che a breve dovrebbe vestirsi di bianconero. L'operazione, messa in piedi in questa settimana e conclusa rapidamente dai Campioni d'Italia, sa tanto di scelta ben precisa: Kulusevski piuttosto che Haaland, lasciato andare al Borussia Dortmund per puntare tutte le fiches sul fantasista di scuola Atalanta, un talento che in Italia ha già mostrato di saper fare la differenza contro qualsiasi avversario.

IL 4-3-1-2 SARRIANO - Immaginiamo un arrivo immediato del talento svedese alla Continassa (al momento la scelta spetterebbe al Parma, che non pare intenzionato a scendere a patti): nel 4-3-1-2 che è diventato il modulo base della Juve di Sarri, lo svedese potrebbe sicuramente agire da fantasista dietro le punte, o magari di adattarsi a mezzala, un ruolo che comunque non ha mai rivestito nelle sue prime 17 presenze in Serie A (più tre spezzoni con l'Atalanta, l'anno passato). Più difficile pensarlo come una vera e propria seconda punta, anche se un giocatore col talento e il fisico così sembra poter essere in grado di fare qualsiasi cosa.

MA IL PARMA CONTA SU DI LUI - Come detto, per lui il Parma non sembra pronto a fare rinunce: servirà una offerta davvero importante per convincere il club a privarsi di uno dei gioielli grandi protagonisti di questo inizio di stagione superlativo, con un settimo posto che difficilmente sarebbe stato raggiunto senza i 7 assist e i 4 gol firmati dal classe 2000. Più probabile che i due club si accordino per un addio a giugno, quando lo svedese avrà un intero campionato di Serie A da titolare sulle spalle e sarà pronto a giocarsi fino in fondo la più grande opportunità della sua vita.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione