Menù Notizie

KPB, Lirola, Nainggolan, Llorente. Rocco Commisso toglie la maschera

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Doveva essere la giornata di Romelu Lukaku, di Paulo Dybala e più in generale della Juventus. Ma le dinamiche emerse nelle ultime ore rischiano di far pendere l'ago della bilancia totalmente dalla parte della Fiorentina. La società viola dopo un avvio di mercato incentrato sulle cessioni ha deciso di cambiare marcia per regalare a Vincenzo Montella colpi importanti in ogni reparto.

Ecco Boateng e Lirola - In mattinata sono arrivati a Firenze Kevin Prince Boateng e Pol Lirola dal Sassuolo. Operazioni concluse dopo le visite mediche di routine e primi due squilli nelle cronache di calciomercato targati Pradè e Barone.

Sogno Nainggolan - In città i due giocatori ex Sassuolo sono stati accolti con positività, ma i cuori e gli animi gigliati si sono ulteriormente scaldati col passare delle ore. Ed il nome che più entusiasma è inevitabilmente quello di Radja Nainggolan: dopo le prime indiscrezioni di ieri, oggi sono arrivati nuovi ed importanti passi in avanti nella trattativa fra Fiorentina ed Inter per il Ninja. Da parte del giocatore è già arrivato il via libera alla destinazione, nonostante l'assenza dalle coppe europee. Ma pure fra le società i discorsi sono a buon punto, tanto che mancherebbero solo pochi dettagli da sistemare con la stessa Inter disposta ad agevolare il passaggio del belga in riva all'Arno sulla base del prestito secco (per ragioni di bilancio, considerato il costo altrimenti eccessivo per le casse gigliate). Le prossime ore saranno decisive in tal senso.

Pomeriggio caldissimo - Non solo Nainggolan, però. Sono da registrare infatti nuovi positivi contatti anche per Fernando Llorente, centravanti svincolatosi dopo l'esperienza al Tottenham. Un colpo, quello del basco, che garantirebbe a Montella peso offensivo e grande esperienza internazionale. Quindi la difesa: dopo i primi sondaggi esplorativi dei mesi scorsi, la Fiorentina ha avviato i contatti col San Lorenzo per Marcos Senesi. Difensore classe '97 dai piedi educati, arriverebbe in viola per far coppia col connazionale German Pezzella.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello