Menù Notizie

Kouamé a un passo, il PSG in pressing per Allan: il punto sul Napoli

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Poco per oggi, molto per domani. Il Napoli, in questo gennaio, guarda soprattutto a giugno. Ma insegue un obiettivo dopo l'altro, sempre con la regia di Cristiano Giuntoli, il cui rinnovo, ormai imminente, potrebbe essere il vero colpo di mercato a gennaio 2019.

IN ENTRATA
All'improvviso, è tornata d'attualità la fascia destra: il Napoli ha chiesto nuove informazioni a Ferrara per Manuel Lazzari, incassando la fredda risposta della SPAL. Ballano quasi 10 milioni tra i 13 che offre il Napoli e i 22 che chiede la SPAL. In estate, invece, Ancelotti potrebbe trovarsi ad allenare Christian Kouamé e Hirving Lozano (qui l'anticipazione di TMW). L'accordo col Genoa per l'ivoriano è dietro l'angolo, dovrebbe diventare ufficiale in settimana: l'ex Cittadella rimarrà comunque in prestito in Liguria fino al termine della stagione. Più lontano, ma diciamo un paio di isolati, quello col PSV per il messicano rivelazione di Russia 2018: il club di Eindhoven chiede 35 milioni di euro, i partenopei puntano ad abbassarne il prezzo. Impossibile, comunque, portarlo a Castel Volturno sin da subito. Dichiarazioni alla mano, vale lo stesso discorso per Nicolò Barella: il Cagliari non vuole cederlo già ora, nel frattempo si è scatenata l'asta internazionale. Il Napoli duella con Inter e Milan sul territorio nazionale, ma ci sono anche Manchester United e Chelsea dalla Premier. Altri nomi, eccellenti, buoni per l'estate: col Boca Juniors si tratta Agustín Almendra, valutato 25 milioni di euro e che per ora non si dovrebbe muovere, né per Napoli né per altri lidi. A Stoccarda piace Benjamin Pavard, al Celta Vigo c'è l'obiettivo Stanislav Lobotka. Occhi in casa Chievo per un giovane talento: piace Sofiane Kiyine.

IN USCITA
Resistere, resistere, resistere: è l'obiettivo del Napoli per quanto riguarda il futuro di Allan. Il Paris-Saint Germain, più che alla finestra, è sull'uscio di casa del brasiliano. Addirittura, sul piatto potrebbe finirci il ritorno di Cavani, che finora non ha smosso più di tanto Giuntoli e De Laurentiis. Da Parigi, comunque, l'offensiva vera e propria dovrebbe arrivare in estate, più che nell'immediato. Rimandato in modo categorico all'estate qualsiasi interessamento di mercato per Koulibaly, il Napoli potrebbe invece salutare uno tra Amadou Diawara e Marko Rog. Il croato nel passaggio da Sarri ad Ancelotti ha guadagnato qualche minuto, ma non troppi; il guineano ha perso di vista il campo. Su entrambi c'è soprattutto la Fiorentina, ma non da sola: Genoa e Schalke 04 hanno chiesto Rog, mentre Diawara piace anche all'estero, in particolare Wolves e Siviglia. La Lazio ha bussato per Elseid Hysaj: le dichiarazioni del suo agente Giuffredi hanno smosso le acque, il Napoli vuole capire cosa succederà. Discorso, ovviamente, collegato ai nomi fatti per la fascia destra (Lazzari su tutti) poc'anzi. Adam Ounas ha mercato all'estero: Giuntoli lo ha proposto al Cagliari per Barella, ma i sardi non gradiscono contropartite, all'estero ci pensano Monaco e Saint-Etienne.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"