Menù Notizie

Koopmeiners delizia lo Stadium, la Juve lo brama. L'Atalanta chiederà 60 milioni

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono ormai settimane che il nome di Teun Koopmeiners (26 anni) è accostato con forza alla Juventus in ottica estate prossima. Il responsabile dell'area tecnica bianconera Giuntoli l'ha individuato come suo grande pallino per il futuro e vorrebbe assicurarselo, come primo vero grande colpo della sua gestione, dopo che in questa prima stagione il suo lavoro si è perlopiù concentrato sullo sfoltimento della rosa e sull'abbattimento dei costi ingombranti per la prima squadra della Juve.

Nella giornata di ieri il centrocampista olandese classe 1998 ha dato un'altra dimostrazione del perché Giuntoli sia innamorato di lui, segnando una bella doppietta nella partita pareggiata 2-2 dalla sua Atalanta proprio sul campo della Juventus, sotto gli occhi dell'uomo che lo brama. Koopmeiners ha sfoderato un'altra grande prestazione sotto gli occhi del dirigente che più di altri sembra intenzionato a puntarci per l'estate e a portarlo alla Vecchia Signora.

Anche i numeri del calciatore spiegano bene quanto incida e sia tra i migliori interpreti dell'intero campionato: con i due centri di ieri allo Stadium, infatti, Koopmeiners ha raggiunto la doppia cifra in campionato. In Serie A sono 10 gol, 12 se si estende lo sguardo anche alla Coppa Italia. Non sarà facile, però, per la Juventus riuscire a strapparlo alla Dea: pagato quasi 15 milioni di euro nell'estate del 2021, oggi l'Atalanta parte da una richiesta da capogiro, almeno 60 milioni.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
11:38 Serie A Milan, domani verrà deciso il futuro di Sergio Conceicao: incontrerà Villas-Boas 11:34 Serie B Crotone, Zauli amaro: "Avevamo le capacità per vincere. Futuro? Ridicolo parlarne ora" 11:30 Serie A Renato Sanches saluterà la Roma. Può tornare al Benfica: contatti già avviati 11:26 Calcio esteroUfficiale Ibarbo lascia l'America de Calì: l'ex Roma e Cagliari ha risolto il contratto 11:23 Serie A Juventus, Vlahovic perno del futuro? A fine campionato via all'operazione rinnovo
11:19 Serie B Pisa, dal nodo Aquilani ai riscatti passando per Veloso: dopo l'Ascoli summit per il futuro 11:15 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo o addio. Holm l'ultima idea in caso di partenza dell'olandese 11:12 Calcio estero Il Borussia Dortmund si vendica del PSG sui social: sfottò con una famosa foto del 2020 11:08 Serie A Napoli, senza Champions difficile prendere centravanti top. Dovbyk ora è il nome più caldo 11:04 Serie CTMW Crotone eliminato dai play off: non scatterà il rinnovo di Bove. Il difensore è sul mercato 11:00 Serie A Fiorentina, in estate sarà rinnovamento: piace Marco Brescianini del Frosinone 10:56 Calcio estero Mbappé: "Cosa è mancato? Il gol. Dovevo essere decisivo, mi prendo le ombre" 10:53 Serie A Inter frenata dal futuro di Zhang, il 20 maggio si avvicina. Sono due i possibili scenari 10:49 Serie B Marras sull'addio al Bari: "Sono passato per traditore, ma dette tante falsità su di me" 10:45 Serie A Possibile asse Genoa-Juventus. Non solo Gudmundsson: ecco tutti i nomi sul tavolo 10:42 Calcio estero Gli chiedono del futuro di Luis Enrique, Al-Khelaifi sbotta: "Che domanda è? Capisci di calcio?" 10:38 Serie A Inter, la firma di Lautaro è dietro l'angolo: tempistiche e scadenza, tutti i dettagli 10:34 Serie CUfficiale Simone Pesce si ritira. Il Lumezzane: "Onore e stima a te. Nostro condottiero" 10:30 Serie A Non solo il 9, il Milan ha bisogno di un centrocampista difensivo: idea Dominguez 10:27 Calcio estero Reus: "Giocheremo a Wembley, nessuno se lo aspettava dopo il sorteggio dei gironi" 10:25 Le Statistiche Sono 15 i gol di differenza fra Spezia e Venezia dal minuto 61 10:24 Serie CVideo Playoff Serie C, al Legnago basta Svidercoschi, Lumezzane out. Gol e highlight 10:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bilancio dei 3 anni positivo. Firenze piazza esigente che dà sempre stimoli" 10:21 Serie CVideo Playoff Serie C, il Giugliano pareggia a Cerignola, avanza l'Audace. Gol e highlight 10:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 36 i club pronti per la stagione 2024/2025 10:17 Serie CVideo Playoff Serie C, Rimini corsaro a Gubbio: unico successo esterno. Gol e highlight 10:15 Serie A Milan, non solo il centravanti del futuro: 3 partite per decidere cosa fare con Luka Jovic 10:12 Calcio estero Dalla Bundesliga persa all'ultima giornata... a Wembley: i dodici mesi pazzi di Edin Terzic 10:11 Serie CVideo Playoff Serie C, Cuppone porta il Pescara avanti: 2-2 al Pontedera. Gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori attaccanti nelle ultime 5 giornate