Menù Notizie

Klopp: "Per lo Scudetto tifo Lazio!" Poi ribadisce: "Juve favorita per la vittoria della Champions"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il manager del Liverpool Jurgen Klopp ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport'. "Nella corsa Scudetto tifi Inter o Juventus? Lazio - ha risposto il tecnico tedesco -. Abbiamo anche un nostro ex giocatore coinvolto nella lotta Scudetto, cioè Lucas Leiva. E Ciro Immobile è stato un mio giocatore. Dico Lazio, mi dispiace per Sarri e Conte, ma credo che la Lazio sarà una grande sorpresa. Sta disputando una stagione incredibile".

Siete al comando della Premier League, ma naturalmente vi interessa difedenre anche il titolo della Champions. Chi possono essere i rivali principali?
"Non penso a difendere il titolo, lo scorso anno non ho cominciato a pensare di vincere la Champions presto, ho cominciato a pensarci seriamente quando abbiamo vinto la semifinale con il Barcellona. Prima pensavamo alle squadre da incontrare come Bayern e Porto. In questo momento, i nostri rivali più grandi sono quelli. Penso all'Atletico Madrid, che affronteremo agli ottavi. In generale, penso che la Juventus abbia la squadra più forte e pensavo avrebbe avuto vita più facile in Serie A. Se guardiamo a chi gioca, a chi è in panchina e persino a chi non va nemmeno in panchina direi che è la squadra più forte d'Europa. Al momento, quindi, per me la Juventus è la favorita".

Sacchi è ancora fonte d'ispirazione?
"L'allenatore più importante dal quale ho imparato è Arrigo per tutte le cose che ha fatto con il suo Milan. Quelle cose sono state implementate nella nostra squadra e alla base di tutto quello che faccio c'è ciò che ha fatto Arrigo".

Quando stacca dal calcio cosa fa?
"Dormo! E' vero, dormo o gioco a Padel...".

Dopo la sua avventura con il Liverpool, l'Italia potrebbe essere una possibilità?
"No, no, verrò in Italia perché dopo la fine della mia carriera avrò voglia di viaggiare. Un buon bicchiere di vino, mi divertirò con Arrigo (Sacchi, ndr). O con Ancelotti o con lo stesso Sarri. Amo il vostro paese, il tempo, il cibo fantastico. Ma per il mio lavoro ho bisogno della lingua e il mio italiano non è buono. Avrei bisogno di tempo, magari di un anno per imparare l'italiano e allora potrei anche pensarci, ma chi lo sa. In vacanza vengo di sicuro, a lavorare chissà...".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato