Menù Notizie

Kean avvicina la Juve al quarto posto: è ancora il classe 2000 a decidere la sfida col Verona

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ancora una volta Moise Kean. Con l’unica occasione della partita capitatagli in area di rigore l’attaccante classe 2000, cresciuto nel settore giovanile bianconero, regala tre punti fondamentali alla Vecchia Signora. Meno quattro dal quarto posto, altri tre punti guadagnati sull’Inter (avversaria in semifinale di Coppa Italia martedì sera) e una ripresa post sosta con vittoria che tanto bene fa al morale della squadra. Tutto dopo un avvio di gara balbettante e una prima frazione tutt’altro che entusiasmante.

Poco ritmo e poche occasioni: primo tempo macchinoso della Juve.
Non è di certo la miglior Juve della stagione quella che approccia al ritorno in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Un po’ svagata, con misure sul rettangolo verde da ritrovare. Chi comincia bene è invece l’Hellas Verona che nel giro di pochi minuti costruisce in avvio due ghiotte palle gol che Duda e Depaoli non riescono a tramutare le vantaggio ospite per centimetri. Madama alza leggermente il livello dell’attenzione ma fatica a costruire vere e proprie chance: non a caso la più grande nasce da una punizione innocua calciata da Danilo ma resa pericolosa da una deviazione in barriera che spedisce la sfera sulla traversa.

È ancora Kean il mattatore del Verona.
Allegri decide di cambiare la squadra togliendo il peggiore in campo Barrenechea di un primo tempo, come detto, macchinoso dei bianconeri e inserendo le idee e la qualità di Miretti. E il classe 2003, scaldati i motori, ci mette poco a lasciare lo zampino trovano sulla trequarti l’avanzamento di Locatelli che imbuca perfettamente per Kean: il numero 18, a tu per tu con Montipò, è glaciale nel timbrare la sua sesta rete in campionato della stagione e l’ottava in totale. Gol all’andata e gol al ritorno per il nativo di Vercelli che si conferma mattatore di quella che è stata la sua squadra tra il 2017 e il 2018. È l’unica marcatura della serata quella realizzata da Kean che spedisce, in attesa del completamento della giornata, la Juventus a meno quattro dal quarto posto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso