Menù Notizie

Kean ancora alla ricerca del primo gol stagionale. In estate lascerà la Juventus

TMW
di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A meno di due mesi dalla fine della stagione, Moise Kean è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. Tornato a disposizione della Juventus nella gara prima della sosta contro l'Atalanta dopo un'assenza causa infortunio di circa tre mesi, il centravanti della Juventus ha fin qui collezionato in stagione meno di 600 minuti suddivisi in sedici presenze. E non è ancora andato a segno.

Numeri estremamente negativi che l'hanno allontanato anche dal gruppo della Nazionale. Spalletti che l'aveva portato con sé sia a ottobre che a novembre non ha potuto fare lo stesso a marzo, anche se considera Kean - in potenza - il calciatore perfetto per la sua idea di calcio. "Problema centravanti per la Nazionale? Io tra i papabili ci metterei Kean, perché poi ha fatto vedere di essere un calciatore forte e bisogna andare ad avere l'opportunità dentro queste convocazioni", disse il commissario tecnico lo scorso 29 gennaio in occasione della Panchina d'Oro.
L'opportunità a cui faceva riferimento Spalletti era l'Atletico Madrid perché proprio in quelle ore Kean avrebbe dovuto firmare coi colchoneros dopo che nel precedente fine settimana aveva anche assistito dal vivo a una partita della squadra di Simeone. Un trasferimento che poi, all'indomani di quella intervista, non si sarebbe concretizzato: infortunio più grave del previsto, visite mediche non superate.

L'avventura di Kean alla Juventus resta comunque ai titoli di coda. In estate, a un anno dalla scadenza del contratto, l'attaccante ex PSG lascerà il club bianconero per rimettersi in gioco in una società capace di garantirgli maggiore spazio e minutaggio. Prima però c'è l'Europeo, quell'Europeo a cui avrebbe preso parte disputando una stagione nella media e che invece, giornata dopo giornata, sembra sempre più sfuggirgli di mano...

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
06:05 Serie B Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie B 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Richie Sagrado: l'esterno destro nel mirino del Venezia 05:45 Serie A Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle venti squadre della Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la 2^ giornata di calcio alle Olimpiadi e le amichevoli 05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1"
05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club"