Menù Notizie

Kayode esplode, Comuzzo il futuro: ecco la situazione dei giovani della Fiorentina

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo stato dell'arte delle giovanili in casa Fiorentina è rappresentato, in particolare, da due nomi. Il primo è quello di Luca Ranieri, il secondo è Michael Kayode. Il primo ha fatto un giro immenso per poi tornare a casa, diventando una colonna della retroguardia, giocandosela con chi è abituato a essere nella nazionale del proprio paese come Milenkovic. L'altro invece è salito alla ribalta con la Nazionale, segnando anche il gol della vittoria dell'Europeo under19, sfruttando poi l'infortunio di Dodò, probabilmente il titolare. Ci vuole costanza, oppure fortuna. Meglio se tutte e due.

La Fiorentina gode di buona salute in difesa, soprattutto se italiana. Il prossimo a entrare nelle rotazioni a tempo pieno potrebbe essere Pietro Comuzzo, anni diciassette, quasi maggiorenne. Poi in giro per l'Italia ci sono Amatucci, titolare alla Ternana, con Dalle Mura che lo ha seguito e che finora ha giocato quattro gare su otto. I gemelli Pierozzi sono entrambi in prestito, con il cesenate che vince il campionato, mentre Niccolò ha pagato l'esplosione proprio di Kayode. Bianco, alla Reggiana, è titolare indiscusso e praticamente intoccabile.

E la Primavera? Il portiere Martinelli ha già molta pubblicità ed è considerato pronto, mentre c'è chi vorrebbe scommettere su tre italiani come Fortini, Harder e Maat Caprini, un difensore, un centrocampista e un attaccante.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri"
21:53 Serie A Lecce al lavoro per preparare la decisiva sfida contro l'Udinese: c'è Gendrey 21:51 Calcio estero L'Olympiacos ha già un piede in finale: greci avanti 1-0 sull'Aston Villa all'intervallo 21:49 Serie A Parte bene, soffre e poi passa. La Roma ci crede, è avanti 1-0 alla BayArena al 45esimo 21:46 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate 21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:29 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia" 21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava" 21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba" 20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..."