Menù Notizie

Kalinic ha finalmente rotto il digiuno. E la sua avventura all'Hellas può continuare

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Qualche barlume dei bei tempi andati. Nulla di più, ma sufficiente per ritrovare il gol e increspare le labbra in un sorriso appena percettibile. Il gol contro il Bologna, per Nikola Kalinic, è stato una liberazione. Da mesi di digiuno (l'ultimo centro risaliva a gennaio), dagli ingolfamenti al motore che non ne avevano mai permesso la piena integrità fisica. Ma soprattutto si son riviste, o intraviste, quelle movenze che l'hanno reso grande a Firenze.

Certo un gol non basta a riscattare una stagione che - a meno di un miracolo contro il Napoli - passerà alla sua personale storia come la peggiore a livello realizzativo. Due reti sono un bottino troppo misero, sebbene mitigato nei giudizi dalla sequela di infortuni che mai gli ha permesso di entrare realmente a regime. C'era quasi riuscito alle soglie di dicembre, poi è arrivato il primo stop, di un mese. Quindi un'altra inerpicata per inseguire la forma e di nuovo un intoppo, questa volta più serio, che l'ha tenuto fermo per oltre sessanta giorni.

Lunedì è stata per lui la terza presenza consecutiva da titolare, circostanza che non si verificava dalle prime settimane dell'anno. Postulare che sia un timido segnale di ripartenza, o di un nuovo inizio, sarebbe prematuro e incauto. Di certo il Verona lo spera, perché su di lui ha fatto un investimento piuttosto corposo, senza sin qui raccogliere i dividendi. Che faccia parte del parco attaccanti anche il prossimo anno è scenario tutt'altro che irrealizzabile, rafforzato dalla quasi totale impossibilità di trovare acquirenti disposti ad un esborso (anche ridotto) per un trentatreenne con qualche ammaccatura ancora da riparare. E dunque la convivenza, per alcuni versi forzata, sembra destinata a proseguire. Con la necessaria postilla dell'imprevedibilità del mercato, mai trascurabile.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi"
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"