Menù Notizie

Juventus, Zuliani: "Qualcosa non torna..."

di Redazione TMW
Fonte: Claudio Zuliani per BIANCONERANEWS.COM
Il pensiero del Direttore di TUTTOJUVE.COM Claudio Zuliani
Foto

Eppure, qualcosa non torna.Il mercato della Juventus non si è ancora concretizzato ma tutti sanno tutto e concordano nel definire questa sessione estiva come una rivoluzione. Ci siamo detti che il limite di squadra della passata stagione era da individuare nell’allenatore. Ma se questo era il nostro problema di fondo e la rosa non era da buttare, come mai l’arrivo del nuovo tecnico coincide con una rivoluzione che non si vedeva da tempo in casa bianconera? Abbiamo tre portieri affidabilissimi, eppure il primo rinforzo di Giuntoli sarà Di Gregorio con conseguente lavoro da portare a termine, non semplice, con la cessione di Szczesny.
Ci sono giovani di belle speranze ed altri già valutati dal mercato che Allegri, si diceva, non fosse stato in grado di valorizzare.

Huijsen è in mezzo a due scambi, Iling verso l’Inghilterra, Miretti in prestito, Fagioli considerato una riserva. Barrenechea sacrificabile per avere Di Lorenzo e Soulè in vendita al migliore offerente.
Motta vuole Calafiori, valutato dal Bologna 50 dobloni, Zirkzee 40 più le commissioni, davanti Koopmeiners che ne vale 65 e sulla mediana Douglas Luiz, pure lui 65. Per non parlare di Chiesa mal utilizzato da Max e Vlahovic che non godeva di un gioco ideale per lui. I ben informati parlano di Thiago che non saprebbe cosa farsene di Chiesa e di Dusan che non sarebbe il suo centravanti ideale. Io ero tra i pochi che sosteneva il nostro problema principale non fosse l’allenatore ma la squadra non competitiva.
Mi è stato risposto che Giuntoli con il cambio del tecnico avrebbe risolto con Motta, giovane e propositivo in grado di valorizzare e sfruttare una buona squadra. Il racconto del mercato parla esattamente del contrario: Thiago Motta vuole giocatori forti.
Meglio se esperti, in grado di farlo vincere subito. Dobbiamo essere contenti di questa nuova visione. La Juventus con un nuovo allenatore ma con la vecchia squadra non avrebbe avuto chance di competere per lo scudo.
Con questo stravolgimento, probabilmente sì.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione
10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C