Menù Notizie

Juventus, senza incassi niente grandi colpi. Giuntoli ha due percorsi a disposizione

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In entrata è già arrivato Weah, ma la sensazione prevalente è che per i veri colpi di mercato della Juventus in quest'estate ci sia ancora da aspettare un po'. Ma cosa, di preciso? Le casse della Signora hanno bisogno di liquidità da vedersi iniettata, al momento sembrano due i percorsi tramite i quali i bianconeri potrebbero arrivare a incassare le cifre sperate.

Per il neo direttore sportivo Giuntoli, in attesa del comunicato che lo ufficializzi in quanto tale, due alternative per fare cassa. La prima possibilità riguarda gli esuberi, in questa fase numerosi nella rosa bianconera: dai rientri indesiderati Zakaria, Arthur e McKennie fino a uscite secondarie ma foriere di incassi quali Nicolussi Caviglia, Ranocchia o ancora cessioni di giocatori più esperti (Bonucci? Alex Sandro?) che non farebbero entrare chissà quanto per il semplice trasferimento, ma permetterebbero comunque di riequilibrare risparmiando molto sugli ingaggi. Un compito al quale chi precedeva Giuntoli non ha saputo assolvere fino in fondo, complicando di fatto pure l'avvio dell'ormai ex ds del Napoli.

L'altra strada è più dolorosa a livello tecnico, in quanto a perdita di qualità nella rosa, ma è anche quella più "sicura" economicamente e porta all'individuazione di un big da cedere. Non possono essere casuali le voci degli ultimi tempi su Chiesa prima e Vlahovic poi, anche se si parla di cifre ben diverse (il serbo viene valutato nei fatti il doppio). L'unico problema, al momento, è che nessuno dei principali calciatori sacrificabili sembra avere il mercato giusto per portare in cassa i soldi che servono.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra"
20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati" 19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato