Menù Notizie

Juventus, l’Hellas Verona apre un aprile di fuoco. Allegri sceglie Kean e conferma Gatti

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Appuntamento alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino per la ripresa dei giochi per la Juventus dopo la sosta per gli impegni delle nazionali che ha interrotto per l’ultima volta la stagione. Nel capoluogo piemontese arriva l’Hellas Verona per una ripartenza particolarmente temuta da Massimiliano Allegri: “Speriamo di riprendere bene, - ha aperto l'allenatore bianconero in conferenza stampa, - dopo le soste è sempre molto complicato. Bisogna avere mille attenzioni per la partita con il Verona anche perché noi veniamo da un periodo buono”.

Via al rush finale di stagione: Allegri chiede entusiasmo e responsabilità.
9 partile in 29 giorni impegneranno Madama in tutto il mese di aprile con l’obiettivo, superando Inter in Coppa Italia e Sporting in Europa League, di riempire anche il mese di maggio. Per farlo il tecnico livornese ha, anche pubblicamente, chiesto alla sua squadra responsabilità ed entusiasmo: “Non abbiamo fatto nulla finora. Il mese di aprile ci potrebbe dare la possibilità di avere un maggio importante andando avanti nelle coppe. In campionato bisogna migliorare la classifica di punti dell'anno scorso. Nel calcio si cancella quanto fatto e domani si riparte da 0-0. Bisogna switchare, è finito un periodo dopo Milano e ora ne inizia un altro con altri obiettivi. Si va verso un finale di stagione bello ma faticoso, bisogna avere grande entusiasmo perché trovarsi a giocare partite importanti ad aprile è una bella soddisfazione”.

Chiesa out, Di Maria dalla panchina, spazio per Kean e conferma per Gatti.
La fase finale della stagione parte questa sera con la squadra di Zaffaroni ospite dei bianconeri dopo la pesante sconfitta contro la Sampdoria. Non ci sarà Chiesa, alle prese con il pieno recupero destinazione Inter di martedì, ci sarà Di Maria che si accomoderà in panchina essendo rientrato da poche ore a Torino dopo la trasferta argentina, ci sarà Milik che troverà però minutaggio a gara in corso. Chi dunque al fianco di Vlahovic? Toccherà a Moise Kean, ex di turno e mattatore nella gara d’andata con uno dei suoi 7 gol stagionali che decretò il fondamentale 1-0 del Bentegodi. Davanti Kean e dietro conferma per Gatti dopo le ottime prestazioni contro Friburgo e Inter che hanno convinto Allegri a dargli ancora spazio. D’altronde, come suggerito dall’allenatore, serve entusiasmo e l'ex difensore del Frosinone ne ha sicuramente da vendere.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:19 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta"
23:05 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Juric 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho