Menù Notizie

Juventus, il colpo che fa sobbalzare dalla sedia. I cinque nomi probabili

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus vuole un altro grande colpo. Uno alla Cristiano Ronaldo, che faccia sobbalzare dalla sedia. Insomma, un campione che alzi ulteriormente il livello, con Paulo Dybala che probabilmente lascerà i bianconeri e Mandzukic che compirà 33 anni a maggio. Sarà un banco di prova importante per Moise Keane, ma non è da escludere un colpo da gazzarra, come spiegato da Fabio Paratici nella sua lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Così, ecco i cinque candidati che potrebbero rapprresentare il grande colpo per la prossima stagione.

Mauro Icardi - Si parte ovviamente con quello più e meno raggiungibile allo stesso tempo. Fosse una squadra straniera, la Juventus lo avrebbe già in pugno. La clausola rescissoria da 110 milioni di euro, presente nel contratto, è facilmente aggirabile. C'è un rinnovo in ballo, Spalletti chiede chiarezza, Marotta è convinto di riuscire ad arrivarci pur rallentando. Però il malcontento, nelle ultime settimane, appare abbastanza palpabile, anche con prestazioni che non sembrano all'altezza. Arrivare allo scontro, ora, sembra abbastanza difficile. Ma non è possibile escluderlo del tutto, a quel punto la Juventus ci sarebbe... anche se a cifre che ora non sembrano possibili.

Kylian Mbappé - C'è un piccolo problema a Parigi che si chiama convivenza. Così il talento transalpino più giovane - e importante - di sempre rischia di divenire un caso diplomatico con il PSG. Il Real Madrid ha già avanzato il proprio interessamento, soprattutto qualora non arrivasse la vittoria in Champions League. Operazione imponente e quasi impossibile: 180 milioni di euro pagati non più tardi di due estati fa, vincitore della Coppa del Mondo, probabilmente lo farà anche con i palloni d'Oro. È il nome che la Juventus ha fatto filtrare a gennaio: giusto per fare capire quali sono le mire della società bianconera.

Neymar jr - O uno o l'altro, insomma, perché anche il tridente del PSG vive di equilibri complicati: Cavani sembra l'unico intoccabile, almeno per ora, mentre uno dei due fa da cono d'ombra all'altro. Il brasiliano piace molto in Spagna - ancora il Barcellona, o il Real Madrid - e potrebbe anche essere il sacrificato d'eccezione. Da valutare la convivenza con Ronaldo, dopo essere stato oscurato da Messi nei suoi anni catalani.

Mohamed Salah - La notizia di oggi è che la Juventus sarebbe disposta a scambiare Dybala con l'egiziano, travolgente in Italia con Roma e Fiorentina, esploso addirittura in un campionato meno tattico come quello della Premier League (dopo un'esperienza non proprio straordinaria al Chelsea). Probabilmente il miglior giocatore della scorsa Champions, avendo trascinando il Liverpool alla finale - poi persa per le papere di Karius - contro il Real Madrid, da valutare se i Reds hanno l'intenzione di privarsene, in particolare Klopp.

Isco - Il più semplice, anche se tecnicamente immenso e vincitore di quattro Champions su cinque. Valore alto ma non altissimo, rapporto ai minimi termini con Solari, non idilliaco con tutto l'ambiente del Real Madrid. Darebbe una soluzione in più nella linea dei trequartisti, per un 4-2-3-1 più europeo, ma mal si concilierebbe con l'arrivo di Aaron Ramsey, con l'intenzione di inserirlo da mezz'ala in un centrocampo a tre. Valore di mercato oltre i 100 milioni, 27 anni come altri tre di questa lista (l'unico che si discosta è Mbappé).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"