Menù Notizie

Juventus, Dybala parla da leader e allontana le voci di mercato

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paulo Dybala rompe il silenzio, dopo un lungo periodo in ombra. Lo fa all’indomani dell’uscita di scena della Juventus dalla Champions League, in uno dei momenti più delicati della storia bianconera recente. La Joya accenna tra le righe del suo futuro, forse troppo spesso in discussione negli ultimi mesi. Parla da capitano e dà appuntamento a un’altra stagione in bianconero, spegnendo di fatto ogni chiacchiericcio relativo al suo possibile trasferimento da Torino.

Vero che quest’anno, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, il ruolo del numero dieci sia stato probabilmente snaturato, delegato a un lavoro di filtro tra centrocampo e attacco e sempre più lontano dalla porta. Ma forse, con un pizzico di buona volontà in più da parte di tutti, il gioiello juventino potrebbe tornare a brillare. La sua collocazione del futuro prossimo, poi, potrebbe nuovamente variare nel caso in cui Allegri non restasse sulla panchina bianconera la prossima stagione.

Per adesso, una cosa è certa: Paulo è più leader di quanto lo si percepisce dall’esterno. E le ultime parole di un giovanissimo, Paolo Gozzi, la dicono lunga su questo aspetto. “Quando ho scoperto che sarei stato titolare (con la Spal, ndr) ero felicissimo e allo stesso tempo ero un po’ timoroso – ha raccontato il giovane difensore a Juventus TV -. Allegri mi ha dato tanti consigli, così come Barzagli, Bonucci, Dybala e Bernardeschi”. Ecco, il numero 10 bianconero, che parla da capitano, non sembra proprio uno intenzionato ad abbandonare la nave e cercare fortuna altrove.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"
07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C