Menù Notizie

Juventus, De Ligt: "Partita bella per i tifosi. Scudetto? Dobbiamo pensare partita dopo partita"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Matthijs de Ligt ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari della Juventus contro l'Atalanta: "Sto facendo il mio lavoro, quello di difendere la porta. Oggi è stata una partita molto difficile per noi e molto bella da vedere per i tifosi, con due squadre che hanno voglia di vincere e alla fine abbiamo giocato tutti e due così, con tante occasioni. Entrambe le squadre sono un po' deluse per aver perso due punti, ma è così il calcio".

Con quale parte del corpo hai respinto la seconda conclusione di Boga?
"Col costato, sono stato subito tranquillo".

Come valuti l'inserimento di Vlahovic?
"Penso che l'acquisto di Vlahovic sia stato molto importante per noi, non solo per le sue caratteristiche ma anche perché Paulo (Dybala) ha più libertà di giocare, gioca molto meglio. Può fare l'uno due, riceve più sponde. Vlahovic fa tanti gol ma soprattutto ci aiuta tantissimo nel gioco".

Ti aspettavi che Malinovskyi segnasse da quella distanza?
"Era impossibile, gliel'ho pure detto a fine partita. Mai avrei pensato che da 30 metri potesse segnare".

Capitolo scudetto: discorso chiuso?
"Onestamente oggi è stata una partita molto importante, perché avevamo contro un'avversaria che è nella stessa situazione di classifica. Pensiamo partita dopo partita ed è la cosa più importante. Pensiamo a noi stessi e alla fine vediamo come va".

A livello di comunicazione, che differenza c'è fra Juventus e Ajax?
"La differenza è che all'Ajax fai cinque interviste alla settimana, qui una all'anno".

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
19:42 Calcio esteroUfficiale Bournemouth e Andoni Iraola ancora insieme: il tecnico ha rinnovato fino al 2026 19:38 Serie A Reginaldo a RFV: "Palladino-Fiorentina? Dico sì, ma non verrebbe in caso di cessioni illustri" 19:34 Serie CTMW Radio Ds Messina: "Tanti errori arbitrali a nostro sfavore. L'anno prossimo obiettivo playoff" 19:30 Serie ATMW Matias Soule rimanda il futuro: "Non penso all'estate, prima devo salvare il Frosinone" 19:28 Serie A Udinese, Walace al 45': "Sappiamo quanti conti vincere questa partita"
19:27 Calcio estero Globe Soccer Awards, i candidati per il miglior giocatore emergente: Bellingham il favorito 19:23 Serie A Caprile: "All'Empoli è iniziato tutto in salita ma credo di aver sfruttato bene l'occasione" 19:19 Serie A Lucca-gol e l'Udinese va negli spogliatoi avanti 0-1 a Lecce: il racconto del primo tempo 19:15 Serie A Milan, Giroud: "Devastato quando abbiamo perso con la Roma. Potevamo fare di più" 19:12 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, preso il 15enne Lerma. Ma arriverà solamente nel 2026/2027 19:08 Serie A L'Udinese la sblocca al Via del Mare: gran cross di Payero e incornata di Lucca, 0-1 a Lecce 19:04 Serie BTMW Parma, Pecchia: "Stagione dolcissima. Adesso in A dovremo continuare a crescere" 19:00 Serie A Lautaro contro DV9, Maignan e Gudmundsson: i quattro finalisti del Premio Gentlemen 18:56 Calcio esteroUfficiale Dopo 4 anni Lallana lascerà il Brighton a fine stagione: "De Zerbi voleva che restassi" 18:53 Serie A Simeone: "Kim l'avversario più forte che ho affrontato. Mio padre è il mio idolo calcistico" 18:49 Serie CTMW Mantova, De Maio verso il rinnovo: il prossimo anno in Serie B ci sarà ancora 18:45 Serie A Fenucci alza ancora l'asticella del Bologna: "Obiettivo terzo posto e vogliamo tenere tutti i big" 18:42 Calcio estero City, Guardiola prima del Tottenham: "Per la Premier abbiamo solo un'opzione, vincere" 18:38 Serie A Cuadrado diventa cittadino italiano. Il calciatore dell'Inter è arrivato in Serie A nel 2009 18:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 43 i club pronti per la stagione 2024/2025 18:32 Le Statistiche Un pareggio di stampo brasiliano in A. Castrovilli regala un primato alla Fiorentina 18:30 Serie A Udinese, Cannavaro: "Garantisco impegno totale fino alla fine oltre il risultato" 18:27 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Noi investiamo in infrastrutture anche dopo una sconfitta" 18:23 Serie A Udinese, Kristensen: "Giocare come fosse una finale europea" 18:19 Calcio femminile Champions femminile, Rebecca Welch arbitrerà la finale tra Barcellona e Lione 18:15 Serie A Lecce, Baschirotto: "Necessario riconoscere giusti meriti anche a D'Aversa" 18:12 Serie A Finale Champions, Borussia Dortmund-Real Madrid affidata a Vincic: Irrati supporto al VAR 18:08 Serie A Tiago Pinto: "Ancora oggi sono criticato per aver preso Renato Sanches alla Roma" 18:05 Serie B Incidenti dopo Ascoli-Pisa, arrestati quattro ultrà ascolani 18:00 Serie A Giovanni Simeone: "Mi identifico con la cazzimma e ho sempre voluto giocare nel Napoli"