Menù Notizie

Juventus, Danilo ha detto no all'Arabia Saudita. E vuole il Mondiale 2026

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Danilo non ha intenzione di lasciare la Juventus. A gennaio era arrivata una grossa offerta per il capitano bianconero, ma l'intenzione non è quella di anticipare un addio all'Italia. Anzi, l'intenzione sarebbe quella di arrivare all'estate del Mondiale 2026, che si giocherà fra Messico, Stati Uniti e Canada, con la maglia della Juve. Un accordo che però andrà trovato visto che il contratto attuale scade al 30 giugno del 2025, un anno prima, ma non sarà una questione di soldi, visto che lo stesso Danilo è particolarmente integrato nel tessuto Juve.

Così non servirà un rinnovo al rialzo per farlo rimanere in bianconero. Non c'è nemmeno troppa fretta, a dir la verità, ed è possibile quindi che a fine stagione ci sia un confronto sereno fra le parti per trovare un accordo per il prolungamento. La situazione è comunque fluida e senza increspature: quest'estate ci sarà la Copa America ed è un altro grande appuntamento per il Brasile che Danilo non ha intenzione di mancare. Poi, probabilmente, inizieranno i colloqui per il rinnovo.

Le parole di Danilo nelle scorse settimane per raccontare la mentalità Juventus. "Il mister ha detto qualcosa di molto importante: è una ricostruzione. Ci vogliono mesi, a volte anche anni per ricostruire una mentalità vincente. Adesso le cose vanno un po' meglio, i ragazzi hanno più fiducia in se stessi, e questo è molto importante. Avere gente come Rugani, Nicolussi, Caviglia che magari giocano poco ma hanno un atteggiamento sempre positivo negli allenamenti e all'interno dello spogliatoio, e quando giocano fanno lo stesso lavoro che facciamo noi, ci fa grande piacere. Questa è stata sempre la forza della Juventus. Io non ho fatto parte di quel periodo vincente degli ultimi anni, ma stiamo provando a ricostruire questa cosa e con umiltà e tenendo i piedi per terra, pensando partita per partita, abbiamo l'ambizione di raggiungere grandi cose."

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina"
06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson