Menù Notizie

Juventus, Chiellini: "L'Inter un tabù? I dettagli hanno fatto differenza. Sarà partita degna"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Sportmediaset, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini presenta così la finale di Coppa Italia di domani contro l’Inter: “È una bella partita, una finale importante per me e per tutta la Juventus in un’annata partita con qualche difficoltà, ma che poi ha visto questa squadra trovare un’identità precisa e crescere di mese in mese. C’è tanta voglia di vincere, per me sicuramente di più, ma anche per altri che magari sono al primo trofeo. Incontreremo l’Inter, penso che sia la partita più sentita dai tifosi. Dobbiamo essere bravi a mantenere equilibrio e lucidità, ci saranno dei momenti in cui dovremo soffrire e altri in cui far male. I dettagli faranno la differenza”.

Quest’anno l’Inter sembra un tabù per voi.
“Paradossalmente abbiamo fatto le migliori partite nelle gare che poi abbiamo perso. Sono state tutte molte equilibrate e i dettagli hanno fatto la differenza. Dovremo evitare di commettere quei piccoli errori. Entrambe arriviamo in un buon momento, non entusiasmante per vari motivi, ma sarà sicuramente una partita degna”.

La Juve salva la stagione se vince?
“Credo possa darci fiducia per la prossima stagione. Per il resto non credo che salvi o meno la stagione, dipenderà dai risultati finali sia per noi che per l’Inter, ma non credo che dipenda da questa partita. Sicuramente servirebbe per ripartire l’anno prossimo con maggiore spinta”.

C’è qualcosa di diverso in questa vigilia?

“Io mi sto godendo quotidianamente ogni giorno dall’inno scorso, anche prima dell’Europeo, anche l’anno scorso prima dell’Atalanta le parole erano le stesse. Ho imparato a godermi tutto e ho l’entusiasmo di un ragazzino per questa finale”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo