Menù Notizie

Juventus, Allegri: "Anni magnifici, questo lo Scudetto più difficile"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV nella pancia di Marassi. Ecco quanto ripreso dai colleghi di Tuttojuve.com:

Cosa le passa per la mente in questo momento?
"Questo lo vedrò un pochino più avanti, ora mi passa per la testa di tornare a Torino, domani andare a partecipare a questa bellissima festa della partita del cuore. Poi riorganizzarmi e prendermi un po' di tempo per riposarmi e fare le cose che mi piacciono".

Che effetto le fa sapere che è uno degli allenatori più vincenti della storia della Juve? Lo dicono i trofei che guarderà.
"I trofei non li guardo perchè li ha presi mio figlio, se ce li ha lui quelli, guai a chi glieli tocca. Sicuramente più avanti si va e più mi renderò conto di questi anni che sono stati magnifici, straordinari, quindi sono contento di aver fatto parte di questi cinque anni".

Scelga un momento più bello degli altri.
"E' difficile, sono stati tanti i bellissimi momenti che non mi piace metterne uno davanti all'altro. Quelli brutti sono stati pochi fortunatamente".

C'è stato un gol dove avrebbe voluto fare il pazzo?
"Ora mi viene in mente quello di Cuadrado nel derby al 93', del 2-1, c'è stato quello di Pirlo, nel 2-1 nel derby. Poi il gol di Dybala a Roma nella Lazio. Ci sono stati bei momenti e bei gol".

Questo che Scudetto è stato rispetto agli altri?
"Non sembrerà, ma è stato lo scudetto più difficile perchè dopo la partita con l'Atletico Madrid, abbiamo fatto quello che dovevamo fare in quel momento, vale a dire capire che il campionato era a rischio, perchè avevamo due partite in trasferta e il ritorno con l'Atletico. in quel momento se non ti cali nella realtà e non capisci che lo Scudetto può essere a rischio per il finale di stagion che avevamo, può diventare più complicato".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich