Menù Notizie

Juventus, ag.Rugani: "Credo che il rinnovo arriverà entro i prossimi due mesi"

Esclusiva TMW
di Daniel Uccellieri
Fonte: Intervista a cura di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
AIACS La Voce dell’Agente
TMW Radio
AIACS La Voce dell’Agente
La Voce dell’agente, rubrica di approfondimento sulla figura del procuratore a cura di AIACS-Assoagenti Ospiti: Niccolo Ceccarini e Davide Torchia
00:00
/
00:00

L'agente Davide Torchia ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di molti argomenti, partendo dal futuro di Daniele Rugani: "Il rinnovo? La Juventus sta facendo i loro calcoli, noi abbiamo dato la nostra disponibilità per rinnovare. Giuntoli e la società sono molto soddisfatti del rendimento del giocatore, c'è da trovare un accordo economico ma non sarà un problema, perché sappiamo quali sono i parametri da dover inseguire. Ci sono tre mesi di campionato, credo che l'operazione si chiuderà nei prossimi due mesi, per non arrivare proprio a ridosso della scadenza del contratto del giocatore".

Calzona nuovo allenatore del Napoli?
"Per me è stata fatta una scelta molto oculata, che mi fa molto piacere. Gli auguro di allenare il Napoli per 10 anni, conosce benissimo l'ambiente visto che ha lavorato con Sarri e Spallette. Sa cosa possono dare e cosa possono fare i giocatori, conosce bene anche il presidente De Laurentiis ed i suoi modi. Ovviamente in tre mesi non può stravolgere una stagione complicata, ma ieri con il Barcellona si è visto che avrebbe anche potuto vincere. Ormai non può lottare per lo Scudetto, ma rientrare in certi parametri è importante. Sono contento che non sono andati a guardare il nome ma hanno guardato la sostanza".

Le italiane in Europa?
"Ho visto le partite, in nessuna delle partite ho avuto l'idea che la squadra italiana fosse lì per caso senza meritarlo. La Lazio ha incontrato una delle squadre più forti del mondo ed ha portato a casa la vittoria. L'Inter mi ha dato la sensazione, con un Atletico Madrid diverso dal solido, di essere una squadra ancora più matura rispetto all'anno scorso. È una squadra forte e compatta, la finale dello scorso anno non è un caso".

Qual è stata l'operazione migliore di gennaio?
"Mi fa piacere che non ci è cercato di fare il mercato tappabuchi, ma si è cercato di mettere un paletto per il futuro. Il nostro non è il campionato più bello, ma è il più difficile in Europa. La Roma, invece di andare a prendere un giocatore in prestito dal Real Madrid, ha preso un giovane di prospettiva come Baldanzi. Questa è la cosa che mi piace di più, capisco i tifosi che vorrebbero 10 colpi a sessione, ma noi dobbiamo normalizzare situazione che potrebbero diventare complicate".

Sorpreso dal lavoro di Thiago Motta al Bologna?
"Sta facendo un lavoro eccezionale che è partito da Sartori, che è la base fondamentale come lo era stato all'Atalanta e al Chievo. La cosa difficile da coniugare sarà il salto in un top club, perché non si può permettere di fare due passaggi a vuoto e perdere partite con un passivo alto. In Italia è così, su Inzaghi iniziano a stare zitti ora. Pioli e Allegri non stiamo neanche a parlarne. C'è sempre qualcosa che non va bene. Gli allenatore giovani che fanno il grande salto non possono rischiare di sbagliare, altrimenti dopo un paio di passi falsi sei subito in discussione".

In questo momento in Italia prevalgono i risultatisti rispetto a giochisti?
"Le pressioni sono sempre elevatissime, si gioca ogni tre giorni. Con tutte le competizioni che ci saranno, le squadre dovranno fare 70 partite. Come si fa a giocare con qualità per tutte queste partite? È impossibile. Ci sono delle partite in cui si può rischiare di più, altre meno, anche perché in campionato devi riuscire a stare fra le prime 40. Servirebbero 30 giocatori per fare Champions League e Mondiale per Club, perché ci saranno tantissime partite. Capisco le big che vogliono la A 18 squadre, ma capisco anche chi sta sotto, perché la B non aiuta per niente a livello economico".

Il miglior portiere per rendimento in questa stagione?
"Sommer mi è piaciuto molto, menzione particolare per Ravaglia, che quando ha giocato con il Bologna ha fatto benissimo. Se devo fare un nome, dico Di Gregorio del Monza: non è mai stato un predestinato, ma lo è diventato. Spero che possa andare in una squadra importante in futuro perché se lo merita"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"