Menù Notizie

Juventus, ag. Olivieri: "L'esordio un premio per come si allena. Buffon ha fatto il tifo per lui"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giancarlo Tronchetti, agente di Marco Olivieri (21), racconta a TuttoJuve.com lo stato d'animo del giovane attaccante dopo l'esordio in prima squadra di ieri sera, contro il Genoa: "L'ho sentito poche ore fa, c'è grande soddisfazione. E' molto contento. Ieri sera mi ha poi chiamato sua mamma, anche lei era molto felice. E' un premio per come si comporta durante la settimana, Marco è un grande lavoratore e questo aspetto non è passato inosservato all'allenatore. Ci mette sempre tanta volontà e grande impegno, per questa sua capacità è apprezzato da tutto l'ambiente. Per lui dovrà essere sempre un motivo d'orgoglio".

E' riuscito a collezionare anche un minutaggio importante, come si è trovato con i compagni della prima squadra?
"Mi ha raccontato che ha avuto una possibilità, ma non è riuscito ad arrivare in tempo per l'appuntamento col gol. Marco si è trovato bene con tutti, è stato incitato e incoraggiato. Lo stesso Buffon dalla panchina ha fatto il tifo per lui. Sotto il punto di vista della crescita, la vecchia guardia sta dando una grossa mano alle nuove leve".

Sarri, qualche conferenza stampa fa, parlava di un giocatore dell'Under 23 che lo aveva impressionato. Forse ieri sera abbiamo capito di chi parlava.
"Sì, penso si riferisse proprio a Marco. Da parte nostra, mia e del socio (Vittorio Tosto ndr), siamo contentissimi perché da parte della società c'è una grandissima stima dal punto di vista umano e sportivo. Prima viene l'uomo, poi il calciatore".

Dove può arrivare?
"Difficile sapere dove potrà arrivare, Sarri ha molta stima di lui e ci auguriamo di rivederlo in campo. Marco, sicuramente, lavorerà in tal senso per guadagnarsi nuovamente uno scampolo di partita come a Marassi. Lo conosciamo da ormai 8 anni, lo consideriamo come un figlio. E' rimasto lo stesso ragazzo umile di allora, per lui l'importante è giocare. Ha sempre fatto gli interessi della squadra, sotto questo punto di vista non è una primadonna".

Ora quale sarà il futuro di Marco Olivieri?
"Parleremo di questo con la società, a bocce ferme. Marco ha un contratto fino al 2023, la nostra intenzione è quella di lavorare in sinergia con la società che gli ha fornito questa bellissima opportunità. A fine stagione capiremo quale sarà il tipo di percorso che potrà intraprendere. Vorrei ringraziare il direttore Fusco e il mister Pecchia, il merito è anche loro. Hanno avuto la grande capacità di ricostruirlo dal punto di vista mentale, visto che l'annata precedente era stata forse la peggiore in carriera. Lo hanno aiutato davvero tanto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra