Menù Notizie

Motta: "Sono arrabbiato. Douglas Luiz? Ha tutta la mia fiducia"

Live TMW
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14:31 - Thiago Motta ha commentato il pareggio della Juventus per 1-1 contro il Cagliari all’Allianz Stadium nella settima giornata di serie A. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Thiago Motta prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Siete stati meno compatti...
"Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio".

È una coincidenza che un calo di tensione sia arrivato dopo la Champions?
"Niente coincidenza. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così".

Come valuta l'episodio di Conceicao?
Non ho visto le immagini. Se è simulazione è giusto che sia ammonito. È una cosa di cui stiamo parlando da tanto tempo, anche nelle riunioni con Rocchi. Le simulazioni non fanno bene a questo gioco. Mi fido di quello che ha visto l’arbitro, ma le simulazioni non devono avere interpretazione. Ma è aperto un precedente: se si fa una volta si fa sempre. Non a convenienza. Da adesso si fa sempre, no ogni tanto sì e ogni tanto no. Ci guadagneremo tutto".

Come valuta il gol sbagliato di Vlahovic?
"Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Non siamo stati capaci di farlo e dal passare a chiuderla siamo arrivati al metterci noi in difficoltà. Con l’espulsione poi è diventato tutto più difficile

Ha parlato con l'arbitro?
"Ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Non esiste più l'interpretazione, sì o no, l’arbitro ha visto simulazione e ha ammonito giustamente perché la simulazione non va fatta. Ora bisogna farlo sempre, altrimenti fa male al calcio. Conceicao è un ragazzo fantastico, onesto, si allena sempre con un atteggiamento incredibile. Se però ha cercato di simulare è giallo. Per far bene a questo gioco, va vista bene la simulazione, va fatto sempre. Va punita. Lascio il margine perché non l’ho ancora vista però mi fido dell’arbitro. Serve anche a Conceicao per migliorare".

Douglas Luiz sfortunato sui rigori?
"Prima cosa non credo nella sfortuna. Oggi abbiamo iniziato bene, abbiamo creato bene le situazioni da gol. Dovevamo chiuderla, dovevamo fare meglio tutta la partita per arrivare a un risultato positivo. Non bisogna puntare su un giocatore o un altro, vinciamo insieme, pareggiamo insieme e perdiamo insieme. Non sono il tipo che dice vinco io. È il momento di dare qualcosa in più. Non sente la fiducia? Ha tutta la mia fiducia Douglas Luiz, come tutti gli altri".

È arrabbiato per questo pareggio?
"Ci sono partite che danno più fastidio delle altre. Oggi è una di quelle. Inquietare no ma arrabbiare si, potevamo fare di più per meritare la vittoria. Dobbiamo digerire il pareggio e continuare in avanti".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
16:04 Serie B "Mimmo is back": l'omaggio del Sassuolo a Berardi. Che torna in campo dopo sette mesi 16:00 Serie A Roma, Zalewski è tornato tra i convocati. Adesso il rinnovo: due le possibilità per allungare 15:58 Le Statistiche I tanti marcatori del Milan. Fiorentina e i secondi tempi top 15:56 Calcio estero Eurorivali - Champions incubo lontano, Celtic alla settima vittoria di fila in campionato 15:55 Serie A Esposito gela l'Olimpico, poi risponde Zaccagni: 1-1 al 45' tra Lazio ed Empoli
15:55 Serie B Serie B, 8ª giornata - Dopo 45' sorridono Bari e Salernitana. E anche il SudTirol 15:53 Serie A Bologna-Parma è 0-0 all'intervallo. Nessun gol ma diverse occasioni al Dall'Ara 15:50 Serie C Serie C, 8ª giornata - Padova avanti sul Vicenza. Non decolla il Trapani, è pari a Sorrento 15:45 Serie A Juventus, Gatti: "Buttati due punti che peseranno. Conceicao? Errori da non fare" 15:42 Calcio estero Problemi per Vinicius: lesione cervicale contro il Villarreal, in dubbio per il Brasile 15:41 Serie A Lazio, Lazzari ai box: infortunio alla coscia, subito in campo Marusic 15:38 Serie A Cagliari, Marin: "Primo gol che prende la Juve, non era facile. Mina? Ci rompe le scatole" 15:34 Serie C Ascoli-Pescara è... Di Carlo-Baldini diciassette anni dopo. Anche se in Serie C 15:32 Serie ALive TMW Gatti: "È colpa tutti. Queste partite vanno vinte a tutti i costi" 15:30 Serie A Juve, Conceicao espulso per simulazione. Thiago Motta: "Oggi si crea un precedente" 15:28 Le Statistiche Monza terra di conquista per la Roma. Il già notevole contributo gol della panca 15:28 Serie ALive TMW Luperto: "Punto importante. Il nostro obiettivo era fare gol alla Juve" 15:26 Calcio estero Arsenal imbattuto da 16 gare, Arteta: "Campanello d'allarme gol subito. Saka? Che maturità" 15:25 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Soulé-Baldanzi dietro Dovbyk, Milan avanti col 4-2-4 15:22 Serie A Cagliari, Nicola cauto: "Contento, ma la salvezza non è stata raggiunta oggi" 15:18 Serie B Evitato il caso-Brunori: l'attaccante del Palermo scongiura la quarta panchina consecutiva 15:15 Serie A Cagliari, Mina: "La mia esultanza? Per Cuadrado: non mi è piaciuto com'è stato trattato" 15:13 Serie A Provedel scivola, Esposito segna: l'Empoli si porta subito in vantaggio all'Olimpico 15:13 Serie A Nicola sul rigore per la Juve: "Come può Luperto dimenticarsi di avere due braccia mentre cade?" 15:12 Calcio estero Alaves-Barcellona, le formazioni ufficiali: assente Szczesny, Yamal intoccabile 15:07 Serie A Juventus, Motta: "Dovevamo chiuderla prima. Koopmeiners? Aveva fastidio, valuteremo" 15:03 Serie A Torino, Zapata: "Grazie per il supporto, anche ai tifosi dell'Inter. Domani farò gli esami" 15:01 Serie A Juve, Motta: "Abbiamo fatto quasi tutto noi oggi. Vlahovic? Non gli dico niente" 15:00 Serie A Empoli, Anjorin: "Sono nel posto giusto. Giocare all'Olimpico è speciale" 14:58 Serie A Juve-Cagliari, l'analisi di Marelli: "Giusti i due rigori e il rosso a Conceicao. Manca giallo a Gatti"