Menù Notizie

Juve, ultimi giorni di mercato per la quarta punta. Intanto a Torino arriva il giovane Aké

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dal campo al mercato. La Juventus lavora in vista dei quarti di finale di Coppa Italia in programma domani sera alle 20:45 all’Allianz Stadium contro la Spal. Obiettivo, ça va sans dire, qualificazione alla semifinale del torneo contro una fra Milan e Inter, rivali in campionato e davanti in classifica. Ci sarà spazio per un ampio turnover e per far rifiatare chi, nelle ultime settimane, ha calcato il rettangolo verde con maggiore frequenza. Parte tecnica concentrata sugli allenamenti, squadra mercato invece sull’ultima settimana della sessione invernale (chiusura lunedì 1° febbraio alle ore 20) con la lente d’ingrandimento poggiata su un attaccante da aggiungere in rosa in caso di opportunità e su qualche giovane per i progetti del settore giovanile, come in occasione dell’ultima operazione completata sull’asse Torino-Marsiglia.

AKÉ A TORINO, TONGYA A MARSIGLIA - Operazione chiusa a titolo definitivo fra Juventus e Olympique Marsiglia per lo scambio che porterà in Francia il centrocampista italiano classe 2002 Franco Tongya (in scadenza di contratto a giugno con i bianconeri) col percorso inverso invece per l’esterno transalpino classe 2001 Marley Aké. Contratto fino al 2025 per entrambi i ragazzi, nelle prossime ore la definizione dopo le visite mediche. Due talenti che salutano le rispettive maglie per cercare fortuna all'estero con Aké destinato in prima battuta all'Under 23 di Zauli con fari accesi in chiave prima squadra.

DA SCAMACCA A DZEKO, IL PUNTO - I sondaggi sulla quarta punta invece proseguiranno fino all’ultimo come sottolineato anche da Andrea Pirlo pubblicamente. Solo eventuali opportunità. Per questo motivo la Juve porterà avanti i dialoghi col Sassuolo per capire se potrà ammorbidirsi la posizione neroverde su Scamacca: no a impegni definitivi (acquisto del cartellino o prestito con obbligo), questo il diktat dalla Continassa. Da dove arrivano anche secche smentite sull'ipotesi Dzeko che non rientra nelle famose opportunità considerato l’ingente movimento economico che costerebbe un suo trasferimento a Torino.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto