Menù Notizie

Juve tra campo e mercato: Pogba e Vlahovic sorridono, McKennie in attesa

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una caratteristica della sessione invernale di calciomercato è l’intreccio costante fra le situazioni di extracampo e quelle sul rettangolo verde. Esattamente tutto quello che non piace agli allenatori costretti a dover convivere con l’incertezza di alcuni giocatori sul proprio futuro. In casa Juventus è il caso di Weston McKennie, osservato speciale del Leeds, che ieri ha preso parte alla seduta mattutina; al pomeriggio invece è andata in scena la sgambata dalla quale si attendevano risposte da Paul Pogba e Dusan Vlahovic.

Pogba e Vlahovic sorridono: domenica può arrivare la prima chiamata del 2023.
Quella di ieri non era una giornata qualsiasi per il mondo juventino che attendeva con ansia l’esito del test che Paul Pogba e Dusan Vlahovic avrebbero dovuto fare per comprendere lo stato del loro percorso di riavvicinamento al ritorno in campo. E questa partitella congiunta con la Next Gen, alla quale hanno partecipato anche De Sciglio e Cuadrado, ha fornito sensazioni estremamente positive. Entrambi in gol (tre per il serbo, due per il francese), entrambi parsi pronti alla prima chiamata del 2023 con la squadra (la prima in stagione per Pogba). La decisione finale avverrà dopo aver compreso le reazioni dei due fisici nelle prossime ore ma l’ottimismo, finalmente, regna sovrano.

McKennie in attesa: il mercato chiama ma intanto si allena.
E poi c’è la strana situazione che vede protagonista Weston McKennie. Lo statunitense infatti è al centro di una trattativa di mercato e ha, sostanzialmente, le valigie in mano: da una parte il pressing forte del Leeds che è pronto a raggiungere un accordo con la Juventus, dall’altra la speranza del classe 1998 che, entro fine gennaio, possa presentarsi la chiamata di una big come l’Arsenal. In tutto questo il centrocampista ex Schalke 04 ieri si è regolarmente allenato con il resto della squadra ed è apparso, come al solito, molto sereno. Ore calde ma mente fredda, McKennie aspetta di comprendere quello che sarà il suo immediato futuro.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"