Menù Notizie

Juve, tornano Demiral e Bonucci ma Chiellini si ferma ancora. E Pirlo chiede personalità

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Penultimo appuntamento dei gironi di Champions League per la Juventus di Andrea Pirlo che questa sera alle 21 ospita all’Allianz Stadium la Dinamo Kiev di Mircea Lucescu superata nel match d’andata con un netto 2-0 firmato dalla doppietta di Alvaro Morata. Qualificazione al turno successivo già in tasca dalla vittoria della scorsa giornata contro il Ferencvaros, ma risposte importanti che devono arrivare dalla prestazione e dall’atteggiamento della squadra dopo la negativa uscita sul campo del Benevento costata due punti pesanti ai bianconeri su un campo nettamente alla portata.

SÌ PERSONALITÀ, NO PREOCCUPAZIONE - E le parole sulla poca personalità mostrata dai calciatori in campo al Vigorito hanno aperto il dibattito anche nella conferenza stampa della vigilia dell’allenatore bianconero: “Non credo di aver detto cose così forti. Sono state frasi di circostanza su quello che ho visto, bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato. Non penso di essere stato duro ma è solo un dato di fatto”. Nessun passo indietro, anzi. Dose rincarata sulla morbidezza con la quale gli uomini scesi in campo abbiano affrontato gli avversari senza riuscire a portare a casa il risultato. Il Maestro però non perde il solito aplomb dicendosi sicuro e sereno nonostante i punti persi e la prestazione di basso livello nell’ultima ora di gioco: "Non sono preoccupato, è un peccato perché era una partita da vincere e dovevamo chiuderla nel primo tempo con le occasioni avute”. Ripartire dunque con qualche cambio di formazione ma con lo spirito di chi vuole e deve dimostrare il proprio valore.

BONUCCI E DEMIRAL IN CAMPO, NUOVO STOP CHIELLINI - Due buone notizie: il ritorno da titolari di Bonucci e Demiral. Una cattiva: Giorgio Chiellini si ferma per un altro infortunio muscolare. Queste le ultima dalla Continassa della giornata di vigilia che evidenziano l’ennesimo stop stagionale per il capitano della Juventus: ancora un problema alla coscia destra, come lo scorso ottobre, e appena di rientro dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Un paio di allenamenti in gruppo e, nei minuti finali della rifinitura di ieri, il fastidio che nella giornata di oggi verrà analizzato al J|Medical con i consueti esami strumentali. Sicuramente niente niente Dinamo Kiev e niente derby della Mole. Riprendono invece il loro posto in difesa Demiral e Bonucci che, assieme a De Ligt e Alex Sandro, comporranno il quartetto difensivo davanti a Szczesny. Turno, meritato, di riposo per Danilo e Cuadrado dopo le fatiche di inizio stagione. Qualche certezza in meno in mezzo al campo dove Pirlo ha provato, al fianco di Bentancur, sia McKennie che Rabiot, con l’americano in vantaggio; test anche sugli esterni dove Chiesa va verso la maglia da titolare con uno fra Ramsey, favorito, e Kulusevski sul versante opposto: con il gallese l’ex viola sulla destra, con lo svedese slittamento a sinistra. Nessun dubbio invece in attacco dove tornerà a guidare la squadra Cristiano Ronaldo in coppia con Morata (due giornate di squalifica in campionato dopo l’espulsione di Benevento), panchina, con vista sul derby col Torino di sabato, per Paulo Dybala.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."