Menù Notizie

Juve, superare l’Udinese per la rincorsa alle milanesi: Pirlo vuole subito dimenticare la batosta viola

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pronto a prendere il via il 2021 della Juventus di Andrea Pirlo. Dopo aver chiuso nel peggiore dei modi l’anno precedente con la pesantissima sconfitta contro la Fiorentina, i bianconeri ripartono dall’Allianz Stadium dove alle 20:45 proveranno ad avere la meglio dell’Udinese di Luca Gotti. “È una partita difficile, i friulani stanno attraversando un buon momento. È una squadra molto fisica e ben organizzata, con giocatori molto bravi anche nelle ripartenze. Dovremo stare attenti a fare una gara accorta, facendo attenzione ai loro attaccanti e alle mezzali molto tecniche. Come Pereyra che conosciamo bene avendo giocato anche qui" così il tecnico bresciano nelle consuete parole della vigilia. Dichiarazioni però, che come prevedibile, hanno fatto un salto all’indietro per commentare i giorni successivi al 3-0 subito dalla squadra di Prandelli.

ESCLUSIVA TMW - Il doppio ex Pazienza: "La Juve vorrà schiacciare l'Udinese ma attenzione ai contropiedi. De Paul farebbe comodo a chiunque"

CONFRONTO COSTRUTTIVO - Il ritorno in campo per gli allenamenti post brevi vacanza natalizie è stato il momento del confronto su quanto accaduto lo scorso 22 dicembre: “Abbiamo parlato soprattutto della partita fatta contro la Fiorentina che è stata completamente sbagliata in tutto, a partire dall’atteggiamento. Non potevamo finire in quel modo il campionato nel 2020. C’è stata una bella riunione dove abbiamo parlato e discusso, anche degli obiettivi futuri. È stata produttiva”. Discussione che ha coinvolto tutta la squadra, con l’obiettivo di stringersi, fare ancor più gruppo e partire nella rincorsa alle milanesi in testa alla classifica della Serie A. Servirà non sbagliare più o quasi, a partire dal posticipo con l’Udinese per il quale coach Pirlo ha a disposizione tutta la rosa eccezion fatta per Cuadrado squalificato e Rabiot, protagonista di un vero e proprio caso: “I giocatori stanno bene, hanno ripreso anche gli ultimi acciaccati come Arthur, come Demiral. Giorgio (Chiellini n.d.r.) si sta allenando con noi da qualche giorno con continuità quindi spero di averli pronti anche per le prossime partite”.

ANCORA RONALDO-MORATA - Alla Juve serve partire forte e non perdere ulteriore terreno da Milan e Inter a pochi giorni dal doppio scontro in quel di San Siro. Dentro allora Ronaldo e Morata a trascinare la squadra a suon di gol con Dybala pronto ad accomodarsi inizialmente in panchina. Certezze anche in difesa dove, davanti a Szczesny, ci sarà spazio per Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Ancora ore di riflessione invece sul quartetto mediano con la rifinitura della mattina che scioglierà gli ultimi dubbi: le prove della vigilia vanno nella direzione della coppia centrale Bentancur-McKennie, con Ramsey e Chiesa in piena lotta con Kulusevski per i due posti mancanti. Per un unico obiettivo: tornare a vincere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato