Menù Notizie

Juve, solo uno spavento per Chiesa: ora vuole riconquistare la Vecchia Signora

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La giornata di ieri ha mostrato un allenamento in casa bianconera fatto di partitelle a quattro porte, possesso palla, tanto ritmo ed intensità per preparare al meglio il big match contro il Napoli di domenica sera. Le buone notizie arrivano da Moise Kean che ha fatto tutta la seduta in gruppo, dimostrando di essere voglioso di riprendersi un posto importante nelle rotazioni di mister Allegri. Il tecnico livornese non vuole più concedere cali di tensione e a fine allenamento si è rivolto così alla squadra: “Vi lamentate sempre, non abbiamo più tempo per farlo”.

La scontro Chiesa-Alex Sandro: prima la paura, poi il sollievo.
Federico Chiesa, ieri mattina, si è fermato per una botta alla caviglia destra in seguito ad uno scontro con Alex Sandro. Dopo le prime cure dello staff medico, il numero 7 bianconero era tornato in campo per completare la partitella. Scatti, corse e un tiro di sinistro per testare le sue condizioni, ma era evidente il dolore alla caviglia. Perciò Allegri ha subito richiamato il suo fuoriclasse: “Fede, vai fuori”. Chiesa, inizialmente, non ha voluto mollare e ha ignorato i richiami del tecnico livornese, ma alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Ieri pomeriggio, però, da casa Juve è arrivata la buona notizia: Chiesa ha preso una botta, oggi verrà rivalutato, ma non è niente di preoccupante. Tanta paura per nulla, ora è tempo di procedere con cauto ottimismo per vedere il numero 7 bianconero nelle migliori condizioni domenica sera al Maradona contro il Napoli.

La parabola di Chiesa da stella ad equivoco tattico.
Il numero 7 bianconero sembra essersi perso. I numeri di questa stagione sono impietosi e raccontano una stagione decisamente deludente. E pensare che la stagione di Federico Chiesa era iniziata molto bene. Con quattro goal segnati nelle prime cinque giornate di campionato con la maglia bianconera. Poi la comparsa di alcuni problemi fisici e una lunghissima astinenza dal gol, interrotta dal rigore segnato a Marassi contro il Genoa. L’ultima rete, su azione, risale al 16 gennaio quando ha firmato il 3-0 col Sassuolo nei minuti di recupero. Chiesa, in questa stagione, ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 22 partite. Troppo poco per un giocatore che ambisce ad un super rinnovo di contratto, ed ora, anche i tifosi bianconeri sembrano aver abbandanato il proprio numero 7, fischiandolo nella partita contro il Frosinone. Allegri crede ancora in Chiesa e sa che può essere l’uomo in più per la sua Juve: “Noi lo aspettiamo e sarà il nostro valore aggiunto per il finale di stagione".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
05:15 Serie ATMW Radio Ielpo: "Milan, Samardzic perfetto per giocare dietro Morata nel 4-2-3-1" 05:00 Nato Oggi... Michele Di Gregorio, il nuovo numero uno della Juventus. Il migliore della scorsa stagione 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo
00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso 00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto"