Menù Notizie

Juve, si riaprono i cancelli della Continassa. Da Fagioli ad Arthur, via ai primi rientri

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il calciomercato la fa da padrone in estate, a maggior ragione in una squadra come la Juventus che ha tanto da chiedere alla sessione di compravendita di giocatori. Intanto però, a ranghi ridottissimi, hanno cominciato a palesarsi alcuni calciatori al centro sportivo della Continassa in attesa che, nel fine settimana, possa completarsi tutto il gruppo agli ordini di Massimiliano Allegri.

In attesa dei big si riaprono i cancelli.
Tutti, in situazioni più o meno differenti, alla Continassa c’erano già entrati. Chi l’ha lasciata solo per qualche settimana per via delle vacanze, chi via dopo un anno in prestito, chi come presenza costante di tutti i ritiri estivi delle ultime stagioni salvo poi salutare a titolo temporaneo. Chi invece ieri ha varcato i cancelli del centro sportivo della Juventus per cominciare un nuovo lavoro è Paolo Bianco: ex difensore allenato da Massimiliano Allegri ai tempi del Cagliari, collaboratore di De Zerbi al Sassuolo prima e allo Shakhtar Donetsk poi e ora nuovo membro dello staff bianconero. C’era anche lui ieri ad accogliere i primi giocatori rientrati a Torino per dare il via alla stagione 2022/2023.

Da Fagioli ad Arthur, la prima giornata della nuova stagione.
Di tutti quelli che nella giornata di ieri hanno fatto rientro a Torino per cominciare con le visite mediche di rito, in pochi sono realmente sicuri di restare tra le fila bianconere. Ieri è stato il turno di qualche big, da Kean ad Arthur, passando per Zakaria e Pjaca, arrivando a De Sciglio, Chiesa e Danilo: di questi solo gli ultimi tre sono certi di restare, con chance alte di permanenza anche per lo svizzero che, però, nell’ambito delle discussioni con l’Atletico Madrid per Morata è stato messo sul piatto come contropartita. Poi è stato il turno dei più giovani con Nicolò Fagioli e Koni De Winter aggregatisi agli altri: il secondo partirà sicuramente, dubbi sul primo che sta trattando il rinnovo di contratto con la Juventus e che senza garanzie di permanenza in bianconero difficilmente accetterà di prolungare fino al 2026. Ma intanto la macchina si è rimessa in moto in attesa del resto della squadra, che sarà al completo a partire da lunedì prossimo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati"
08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante