Menù Notizie

Juve, senza Rabiot e McKennie: Allegri studia nuove soluzioni a centrocampo

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus archivia un mese di febbraio pieno di risultati molto deludenti con una sola vittoria contro il Frosinone. La rete al 95’ minuto di Rugani ha portato una boccata d’aria di vitale importanza che ha ulteriormente consolidato il secondo posto in classifica dei bianconeri. Le pessime notizie arrivano dalle condizioni di McKennie e Rabiot. Infatti, il centrocampista statunitense ha riportato una lussazione alla spalla, mentre il francese ha accusato una lussazione al primo dito del piede destro. Entrambi non potranno essere a disposizione per il match di domenica contro il Napoli.

Allegri dovrà rinunciare a due fedelissimi.
Per la partita del Maradona, Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza a centrocampo. A rendere tutto più difficile è il peso specifico di McKennie e Rabiot: due titolari fissi per il tecnico livornese. Il centrocampista francese, in questa stagione, ha giocato 22 partite per un totale di 1918 minuti conditi da 4 gol e 3 assist. Lo statunitense, invece, è stato utilizzato in 23 occasioni giocando ben 2055 minuti totalizzando anche 5 assist. Allegri anche in passato non si è mai nascosto dietro alle assenze, perchè come direbbe lui, undici titolari per scendere in campo si trovano sempre. Però l’assenza in un colpo solo di due titolari così importanti sarà un rebus non semplice da risolvere.

Alcaraz e Cambiaso pronti per affiancare Locatelli.
La prima opzione può esser rappresentata da Andrea Cambiaso che ha già occupato, più volte, il ruolo di mezzala destra con al centro Manuel Locatelli e a sinistra Charly Alcaraz. Proprio il centrocampista argentino è subentrato, a gara in corso, ad Adrien Rabiot, fornendo una prova tra luci e ombre per mister Allegri: “Sta crescendo molto, deve ancora capire bene come fare la fase difensiva. Ha buona tecnica, una buona qualità nei passaggi. Può soltanto che migliorare". L’opzione a sorpresa potrebbe esser rappresentata da capitan Danilo che avanzerebbe di qualche metro come già fatto in passato. Resta soltanto da capire se il numero 6 bianconero riuscirà a recuperare dalla distorsione alla caviglia rimediata contro il Verona. Sono, invece, in calo le quotazioni di Miretti e Nicolussi Caviglia. Il primo non gioca dalla sfida contro l’Inter, mentre il secondo viene visto più come un’alternativa a Locatelli.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore
23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari