Menù Notizie

Juve, Sarri chiede mentalità. E per Bonucci forse slitta ancora il riposo

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Leverkusen
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Abbiamo il privilegio e l'onore di giocare in Champions, la competizione va onorata sempre”. Ci pensa Maurizio Sarri a caricare di pressione il match di stasera con il Bayer Leverkusen: “Mi aspetto una partita seria, la capacità di andare a fare una partita di altissimo livello senza un obiettivo apparentemente immediato – spiega -. Dico apparentemente perché poi, in realtà, gli obiettivi ci sono sempre. Chiedo una prestazione, poi il risultato può venire o non venire, senza inficiarla”.

La Juventus si presenta alla BayArena con la certezza del primo posto nel girone di Champions, i tedeschi invece giocano ancora su due fronti: con la speranza (ormai ristretta al lumicino) di continuare il cammino in questa competizione, vincendo con la Juve con la contemporanea sconfitta dell’Atletico Madrid; e soprattutto nella sfida a distanza con la Lokomotiv Mosca per il terzo posto del girone che varrebbe la qualificazione in Europa League.

I bianconeri potrebbero anche prendere sottogamba l’impegno, ma il mancato successo nelle ultime due gare di campionato ha quasi fatto accendere la spia d’emergenza. “Niente di drammatico – avverte Pjanic -. Ci parlati nello spogliatoio e penso che nelle prossime partite qualcosina cambierà, ma come detto non bisogna fare drammi. Anche se da fuori sembra che vada tutto male”.

La questione si sposta banalmente sulla Serie A, su quel duello con l’Inter che da un paio di turni vede i bianconeri inseguire: “A noi si chiede di vincere, e di vincere sempre tutte le partite in modo pazzesco. Non succede sempre. Finora abbiamo fatto una buona stagione, ma vogliamo essere in un'altra posizione in campionato e dovremo fare qualcosa in più” ammette il centrocampista bosniaco.

Mentalità, dunque, la parola d’ordine contro il Bayer Leverkusen nell’ultima sfida europea del 2019. Magari prendendo spunto da quel Barcellona che ieri a San Siro ha vinto pure senza Messi, puntando sui alcuni giovani della propria cantera. Sarri, in questo senso, ne ha portati tre di giovani scuola Juve: Gozzi (2001), Portanova (2000) e Muratore (1998). Chissà che a un certo punto della serata possa passare anche per qualcuno di loro il treno della Champions.

Intanto, vista l’assenza di De Ligt (solo per precauzione, rientrerà in gruppo giovedì), il tecnico potrebbe decidere di rinviare ancora una volta il turno di riposo di Bonucci. Mentre Rabiot, che farà certamente uno spezzone di gara, resterà in bilico fino alla fine per una maglia da titolare. Tornerà Buffon in Champions con la maglia bianconera, mentre Cuadrado dovrebbe tornare ad agire da mezzala destra: esperimento che l’anno scorso fece Allegri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore"
12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare"