Menù Notizie

Juve, Sarri affila le armi: ecco come giocheranno Ronaldo e Dybala

di Giovanni Albanese
Foto
© foto di Federico De Luca

Maurizio Sarri oggi sfiderà uno di quelli che nella storia nella Juventus hanno inciso pagine di storia. Antonio Conte, adesso all’Inter, sfiderà per la prima volta i colori bianconeri dalla panchina dei rivali di sempre. Poco importa se non si è ancora in clima campionato: Inter-Juve non è mai banale. A Nanchino, in Cina, praticamente casa della proprietà nerazzura, i tifosi juventini hanno preso il sopravvento, già da ieri.

"Fa molto caldo, ma è una bellissima città e ci sono tantissimi tifosi. Cercheremo di ripagarli con un bello spettacolo" promette Szczesny. Pronto a riprendere posto tra i pali già dal primo minuto. Sarà una partita impegnativa, Sarri chiederà ai suoi di alzare l’asticella: contro l’Inter – squadra dello stesso livello di preparazione fisica – vorrebbe cominciare a vedere poco più della sua mano rispetto alla gara di domenica scorsa col Tottenham. Quantomeno sulla gestione delle sue fasi.

“Ai giocatori chiedo molto durante l'allenamento. Mi piace vedere una squadra capace di riprodurre i ritmi partita anche durante le sedute e penso che questo gruppo possa farlo con facilità” ammette il tecnico bianconero. Fornendo poi alcune indicazioni sulle scelte prese a carico di qualche elemento: "Cristiano Ronaldo lo utilizzeremo principalmente come attaccante di sinistra, sapendo che ama accentrarsi. Lui deve fare la differenza. Dybala? Paulo (ancora in vacanza, ndr) potrebbe fare facilmente il falso nueve, ma potremmo anche trovare soluzioni diverse, e potrebbe giocare come trequartista di raccordo, alle spalle di due attaccanti".

Parole che potrebbero anche tradurre l’identikit del terzo attaccante: un elemento che possa pulire palloni all’interno dell’area avversaria, mettersi a disposizione della squadra e soprattutto consentire a CR7 di mettere a segno tanti gol.

Servirà del tempo – e probabilmente ancora qualche grossa operazione di mercato - per vedere totalmente la Juve di Sarri all’opera. Ma pian piano la squadra cambierà volto e caratteristiche, e per questo la mentalità dovrà essere ben diversa già dalle prime uscite. Alle 13.30 (ora italiana) sarà Inter-Juve: per i bianconeri il primo vero test per cominciare a misurarsi davvero contro una delle possibili antagoniste del prossimo campionato di Serie A.

****ATTENZIONE:
Juventus-Inter dalle 13 in radiocronaca diretta e integrale su RADIO BIANCONERA CON COMMENTO DI ANTONIO PAOLINO E DOMENICO MAROCCHINO E CON INTERVENTI DI LUCIANO MOGGI

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista