Menù Notizie

Juve, Ronaldo firma la Supercoppa: trionfo con gol che vale un sorpasso

di Marco Spadavecchia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Massimo risultato, minimo sforzo. E la grande prima firma: quella di Cristiano Ronaldo, sul suo primo trofeo in maglia bianconera. L'uomo delle finali e dei trofei (la Supercoppa conquistata ieri a Gedda è il suo 28esimo di squadra) non stecca il primo appuntamento con la storia della Signora. Perché, come spesso accade, CR7 quando sente la possibilità di vincere qualcosa si accende e diventa determinante, decisivo. "E' sempre stato decisivo nelle finali come nelle altre partite - ha detto Massimiliano Allegri in conferenza - e stasera lo è stato". Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, l'incornata del portoghese e l'espulsione di Kessié hanno dato un'inerzia ben precisa al match, direzionando la coppa verso Torino.

TEST CHAMPIONS - Al termine di una gara avara di spunti, in cui la Juve segna, amministra e soffre quanto basta, spicca inevitabilmente la prodezza del portoghese, autore del gol partita. "Con Cristiano abbiamo preparato una vigilia molto semplice perché eravamo arrivati il giorno prima. Questa partita vale un trofeo, ma valeva anche come test di avvicinamento ad un'altra partita da dentro o fuori che sarà quella di Coppa Italia, ma poi soprattutto in Champions League" le parole di Allegri. Infine, una chiosa sul mercato: "Non ci saranno trasferimenti, la squadra è questa e rimarrà questa".

SORPASSO JUVE - Al suo primo trofeo in maglia bianconera, il 7 di Ronaldo rappresenta anche la freccia del sorpasso dei bianconeri sul Diavolo nell'albo d'oro della Supercoppa: otto Juve, sette Milan. Un altro dolce effetto collaterale dell'effetto CR7: magari, anteprima di traguardi più ambiziosi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"