Menù Notizie

Juve, Romero obiettivo concreto: Paratici prenota l'argentino per giugno

di Marco Spadavecchia
Romero contro CR7 allo Stadium
Romero contro CR7 allo Stadium
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla difesa della Juventus serve un lifting. Pensando alla retroguardia bianconera, infatti, l'unico neo sta proprio nell'età dei suoi interpreti. Giorgio Chiellini gode di una seconda giovinezza e sta giocando probabilmente la sua miglior stagione di sempre, vero, ma va verso i 35. Il 37enne Andrea Barzagli è molto probabile, invece, che a fine stagione dia il suo addio al calcio giocato, al termine di una carriera straordinaria. Sono 31 le primavere di Leonardo Bonucci, non tante ma nemmeno pochissime. Le stesse della sua riserva Medhi Benatia: poco spazio e tanta voglia di giocare per il marocchino, che quindi potrebbe partire a fine stagione. Il 24enne Daniele Rugani è l'unico vero giovane tra i centrali della Juve. Servono quindi energie fresche: oltre a Matthijs De Ligt, 19 anni, il Golden Boy su cui ha messo gli occhi anche il Psg, la Juventus osserva da vicino Cristian Romero. L'interesse verso il 20enne del Genoa è manifesto, e peraltro confessato da Giorgio Perinetti, direttore generale del Grifone. Che nel parlarne ci ha messo dentro anche Stefano Sturaro, confessando il vantaggio dei bianconeri sull'Inter. L'idea dei liguri è quella di rilanciare il centrocampista, ex Genoa, e fare cassa con "El Cuti", soprannome dell'argentino. Due trattative tuttavia slegate dal punto di vista economico, visto che il difensore è valutato dai vertici rossoblù circa 20 milioni.

LO SCENARIO - I bianconeri possono provarci già per gennaio, o rimandare la pratica prenotando l'ex Belgrano per la prossima stagione. O per quella successiva: un affare "alla Caldara", per intendersi, su cui sta lavorando il responsabile dell'area sportiva della Juventus, Fabio Paratici, che vorrebbe far crescere nel modo migliore un giocatore tutt'altro che sprovveduto. Buttato nella mischia da Juric davanti a Ronaldo - in gol, sì, ma su una palla sporchissima - Romero ha giocato con personalità nella gara pareggiata all'Allianz Stadium dai rossoblù. Un biglietto da visita niente male.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto