Menù Notizie

Juve, prova di solidità con la Roma: ora Sarri prepara il suo ritorno a Napoli

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Vedo sempre più la volontà di dominare la partita”. E forse per questo, Maurizio Sarri, pare sentire sempre più sua la Juventus, che mette a sedere la Roma nel giro di quarantacinque minuti e accede di diritto alla prossima semifinale di Coppa Italia. I bianconeri se la vedranno contro la vincente di Milan-Torino, in programma mercoledì prossimo. Ma c’è tempo per pensare alla gara del 12 febbraio. Da oggi la testa sarà rivolta tutta al Napoli e alla trasferta di Napoli.

“Dal punto di vista materiale ci sono tre punti in palio come sempre, dal punto di vista emotivo è chiaramente una partita particolare per me perché con la città di Napoli c'è stato un rapporto forte” ammette il tecnico della Juventus, certamente il più atteso domenica sera insieme al suo allievo Gonzalo Higuain. Quest’ultimo, a proposito, ieri è stato tra i migliori in campo dei bianconeri. E avrebbe anche meritato il goal. Al San Paolo sarà ancora più affamato dopo aver lanciato segnali di freschezza all’indirizzo del suo allenatore.

Da Bonucci a Rabiot, allo straripante Bentancur: i bianconeri superano l’esame Roma in Coppa Italia con una gran bella dimostrazione di solidità, per niente scontata dopo un lungo periodo di trasformazione. Unico neo della serata, l’infortunio di Danilo: problema muscolare alla coscia destra, nelle prossime ore gli esami strumentali faranno capire meglio l’entità dell’infortunio. Al momento, il suo stop complica ulteriormente la situazione sulle corsie esterne, dove bisogna fare i conti in questo momento con lo stop di De Sciglio e la condizione non ottimale di Alex Sandro, che ieri comunque impeccabile nel dare il suo contributo alla squadra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"