Menù Notizie

Juve, Pirlo fa la conta per il Benevento: Ronaldo resta a casa, c’è Bonucci. Altra chance per Dybala

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cagliari, Ferencvaros e Benevento. La Juventus chiude stasera il primo terzetto di gare, di questa lunga serie di dieci incontri in poco più di un mese appena cominciata, sul campo del Benevento di Filippo Inzaghi. E proprio contro l’amico ed ex compagno ai tempi del Milan e della Nazionale, Andrea Pirlo non vuole fermare il treno di vittorie partito sabato scorso contro i sardi. “Domani sarò contento se porteremo a casa i tre punti, la vittoria è la cosa più importante”, ha detto il tecnico bianconero alla vigilia del match contro i campani. Successo che Madama dovrà conquistare senza il proprio miglior giocatore: Cristiano Ronaldo.

RONALDO RESTA A TORINO - L’asso portoghese resta a Torino e non parte con il resto dei compagni per la fondamentale trasferta valida per la nona giornata di Serie A. “Cristiano gode di un turno di riposo concordato perché dopo tante partite ha accusato un po’ di stanchezza. Era in programma la sua assenza a Benevento”, a spiegarne i motivi è direttamente Pirlo. Una gestione delle risorse studiata a tavolino dallo staff bianconero e dal portoghese dopo aver analizzato col contagocce il rush finale di questo 2020. Non c’è Ronaldo ma c’è Dybala che scalpita e si prenderà il posto da titolare per rilanciarsi dopo un avvio troppo sotto le aspettative. E c’è anche Bonucci che ha smaltito gli acciacchi fisici e darà subito a piazzarsi al centro della difesa. In una partita che, ha raccontato Pirlo, avrà complicazioni: “Sarà una gara difficile contro una squadra tosta. Conosco benissimo l’allenatore, so cosa vorrà fare e quindi dovremo avere l’atteggiamento concentrato dal primo minuto”.

BONUCCI SUBITO IN CAMPO - Di rientro dal problema alla coscia riferito in Nazionale, Leonardo Bonucci si riprende il posto da titolare al centro della difesa pronto a far coppia con De Ligt. Davanti a Szczesny, turno di riposo sugli esterni per Cuadrado e Alex Sandro tra i più affaticati per largo minutaggio il primo e rientro da pochi giorni dopo due mesi di stop il secondo. Senza Cristiano Ronaldo, altra chance importante per Dybala in un campo che, l’ultima volta, gli ha portato fortuna con una tripletta; assieme a lui, ovviamente, l’uomo del momento Alvaro Morata. Con Rabiot che si riprende il posto dal primo minuto in mezzo al campo, Bentancur è avanti su Arthur per formare la coppia in mediana; torna anche Chiesa a fare avanti e indietro sulla corsia laterale. Solo in giornata Pirlo scioglierà i dubbi su quella che sarà la fascia di competenza in base all’altro esterno: Ramsey è in rimonta su Kulusevski, con lo svedese l’ex viola agirebbe a sinistra, con il gallese si sposterebbe invece sulla destra come nell’esordio di Crotone.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer