Menù Notizie

Juve, Paratici a Londra: stretta finale con il Chelsea per liberare Sarri

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Paratici dovrebbe trovarsi a Londra in queste ore, per chiudere la faccenda allenatore. La sinergia con il Chelsea, oltre che per Maurizio Sarri – pronto a dare il via alla sua nuova avventura in bianconero – potrebbe allargarsi a qualche giocatore. Da Emerson Palmieri al giovane Castillo, la tratta Londra-Torino potrebbe intasarsi in modo significativo nelle prossime settimane.

Che possano essere ore decisive per la nuova guida tecnica juventina lo conferma un’indiscrezione sui movimenti di Paratici, che a quanto pare non sarebbe atteso per tutta la settimana a Palazzo Parigi, suo quartier generale in periodo di mercato. Smorzate, invece, le voci su Guardiola: il tecnico catalano ieri ha ribadito per l’ennesima volta che “se non mi mandano, resto” al Manchester City.

Questo non vuol dire che la Juve non abbia pensato a lui. Anzi. La comunicazione del club inglese pare voler dare puntualmente segnali di appartenenza morbosi del proprio allenatore, facendo intravedere quel pizzico di insicurezza tipico di chi ha necessità di spiegare come stanno le cose, seppur non tenuto a farlo. Di contro, in queste settimana, la comunicazione della Juve: impeccabile nel tenere top secret ogni informazione utile a ricostruire lo scenario, senza smentire alcuna ipotesi.

Sarebbe un errore escludere un qualsiasi colpo di scena a questo punto, alla luce dei continui rinvii registrati finora. Ma la vicenda allenatore sembra poter giungere alla soluzione definitiva davvero a breve. Più complesso, e affascinante, il mercato dei giocatori che Paratici ha già cominciato a muovere. La sensazione è che l’estate bianconera possa riservare un altro colpo a effetto – da Pogba a de Ligt la lista è lunga - ma ogni azione di rilievo sarà congelata fino all’arrivo del nuovo allenatore.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"