Menù Notizie

Juve, ora serve il colpo dal mercato. Giuntoli al lavoro per il rinforzo scudetto

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi che questa mattina riempiranno le tribune dello Juventus Training Center della Continassa (il club aprirà le porte della seduta d’allenamento mattutina a fan e media su invito) saranno sicuramente orgogliosi del lavoro che la squadra sta facendo nel tenersi così in alto in classifica. Per mantenere questo ritmo e provare a giocarsi le proprie possibilità fino all’ultimo in chiave trionfo finale, al netto delle dichiarazioni di Allegri, Cristiano Giuntoli e tutta la dirigenza sono al lavoro per un rinforzo sul mercato nella sessione invernale.

Allegri getta acqua sul fuoco, ma la squadra ci crede.
Massimiliano Allegri non distoglie assolutamente l’attenzione dalla priorità del club ossia la qualificazione alla prossima Champions League. “Se questa Juventus gioca per il primo posto? Gioca per vincere le partite, - ha risposto il tecnico livornese dopo la vittoria di Monza, - più ne vinciamo più abbiamo possibilità di rientrare tra le prime quattro, noi dobbiamo vedere quanti punti avremo dalla quinta e questa è la cosa più importante. Non si può sdoganare la parola scudetto, dobbiamo lavorare sui nostri limiti senza accontentarci ma avendo la voglia di migliorarci”. Il focus, pubblicamente, resta quello nonostante le risposte date sul campo dalla sua squadra. Squadra che ci crede eccome all’opportunità di giocarsi fino in fondo le proprie carte per lo scudetto e che, anche pubblicamente con le parole del proprio vicecapitano Rabiot, ha deciso di non nascondersi.

Giuntoli al lavoro per il rinforzo scudetto.
Il pensiero è quello di non compromettere la sessione estiva di calciomercato e rimanendo nell’ordine di idee di sfruttare un’occasione senza rompere il salvadanaio. D’altronde, a dettare la linea sono le parole di John Elkann che ha definito questo come l’anno zero prima del prossimo progetto triennale in partenza da luglio 2024. Però come si suol dire, l’appetito vien mangiando e chissà che Madama non posso comunque produrre uno sforzo per puntare allo scudetto. Giuntoli e il suo staff sono al lavoro da settimane per scandagliare tutte le opportunità in giro per l’Europa. Un centrocampista arriverà per dar manforte a un reparto che ha perso per strada Pogba e Fagioli. Molto difficile che siano Hojbjerg e Phillips, più probabile uno fra Koné del Borussia Monchengladbach o Samardzic dell’Udinese. Con la sorpresa sempre dietro l’angolo, ma Giuntoli è al lavoro per il rinforzo scudetto.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"