Menù Notizie

Juve, ora le scelte per il futuro: Allegri e Giuntoli i primi due nodi da sciogliere

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ultimo appuntamento della stagione contro l’Udinese di domenica sera ha chiuso le porte al passato e dato vita al futuro prossimo della Juventus. Saranno 10-15 giorni di fuoco per Madama che dovrò risolvere un paio di questioni decisive per comprendere la direzione del progetto tecnico: continuare o meno con Allegri e scegliere il proprio direttore sportivo.

Ore calde per definire il futuro di Allegri.
Il momento dei bilanci è partito, quello sulle decisioni per il futuro pure. Il primo nodo da sciogliere non può che essere quello relativo a Massimiliano Allegri: dai rapporti freddi con dirigenza e parte della squadra, alla, questo è quanto filtra, volontà del club di non voler pagare due allenatori, e di conseguenza due staff, nella prossima stagione, fino all’intenzione, che sembra essere chiara, del tecnico livornese di non aprire a una risoluzione consensuale del contratto. Una partita a scacchi che nelle prossime ore troverà il suo definitivo sviluppo: qualcuno farà scacco matto o vigerà lo stallo per, almeno, un altro anno?

La Juventus aspetta la risoluzione del “caso” Giuntoli: la scelta è chiara.
C’è chiarezza invece sulla decisione che ha fatto la Juventus nei confronti di chi dovrà guidare il progetto sportivo dei prossimi anni. Il nome scelto da John Elkann, e di conseguenza condiviso da tutta la dirigenza, è quello di Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli con il quale ha ancora un anno di contratto. Saranno giorni decisivi per comprendere se Giuntoli riuscirà a convincere De Laurentiis a dividere le proprie strade in modo da potersi legare con la Vecchia Signora e poter cominciare i lavori nel club bianconero. Alla Juventus però sono consapevoli di potersi aspettare di tutto dai prossimi faccia a faccia fra il numero uno azzurro e il ds, la loro scelta però l’hanno già fatto: che sia subito o nel 2024, il prossimo direttore sportivo bianconero sarà Cristiano Giuntoli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti
14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba"