Menù Notizie

Juve, oggi parte la corsa al Napoli: il punto dall’infermeria in vista del tour de force

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

Sette partite in ventuno giorni. Sono pronte a prendere il via tre settimane di fuoco per la Juventus, accese ancor di più dai passi falsi delle prime due uscite in campionato che la obbligano a ottenere il massimo risultato per rimettersi immediatamente in carreggiata. Cinque partite di campionato (le prime contro due big come Napoli e Milan), due di Champions League con la trasferta di Malmo e l’arrivo del Chelsea all’Allianz Stadium a fine settembre. Sette incontri altamente impegnativi ai quali la Juventus comincia a prepararsi, seppur ancora a ranghi ridottissimi, dalla giornata di oggi quando, nel pomeriggio, dopo due giorni di riposo, i cinque rimasti (Perin, Pinsoglio, Rugani, De Sciglio e Pellegrini) riprenderanno ad allenarsi assieme a qualche giovane di Under 23 e Primavera. Oltre ai cinque succitati, saranno presenti anche i tre infortunati alle prese con i lavori di recupero per tornare a disposizione di Allegri il prima possibile: Ramsey, Kaio Jorge e Arthur.

RAMSEY E KAIO I PRIMI A RIENTRARE, PAZIENZA ARTHUR - Aaron Ramsey è il più vicino di tutti al rientro. Il centrocampista gallese, fermatosi nella gara contro l’Udinese per lesione di basso grado del muscolo grande adduttore della coscia destra, potrebbe già far parte del gruppo che partirà nel pomeriggio di venerdì direzione Napoli. La decisione verrà presa in questi giorni di avvicinamento in base alle risposte che il muscolo del numero 8 darà. Bisognerà aspettare l’inizio del mese di ottobre invece per vedere in campo il neoacquisto Kaio Jorge che è ancora alle prese con la lesione di medio grado del retto femorale della coscia sinistra. Servirà pazienza dunque per vedere le prime gesta del nuovo 21 della Juventus. Tra fine ottobre e inizio novembre è invece atteso il ritorno in campo di Arthur, operatosi a metà luglio per risolvere la calcificazione della membrana interossea della gamba destra, inserito, non casualmente, in lista Champions da Madama. Il recupero infatti procede secondo programma con i giorni di fisioterapia ormai alle spalle e con i carichi di lavoro sempre più in aumento. A breve la corsa sul campo e poi il ritorno alle sedute di gruppo con vista sulla fine del decimo mese dell’anno per l’esordio stagionale.

“CASO” BENTANCUR - Prima partita primo acciacco. Seconda partita secondo acciacco. Non proprio due uscite fortunate per Rodrigo Bentancur con il suo Uruguay: il classe 1997 infatti è stato sostituito in entrambe le sfide ma le ultime sulle sue condizioni non sembrano preoccupare troppo la Vecchia Signora. A rassicurare sullo stato fisico del centrocampista è stato direttamente il c.t. Tabarez: “Il problema è in una zona delicata (l'anca, n.d.r.) ma se si sgonfia e viene curato correttamente non è un problema e si risolve presto. C'è speranza che possa esserci giovedì". Acqua sul fuoco dunque, la Juve lo aspetta per il tour de force settembrino.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro