Menù Notizie

Juve, non c’è tempo per recriminare: oggi si vola a Malmo per la prima di Champions

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando nel calcio non vinci devi solo stare zitto e lavorare. L'importante è cercare la prima vittoria. Martedì abbiamo subito la possibilità della Champions e cercheremo di portare a casa la vittoria per iniziare nel miglior modo possibile almeno in Europa. Poi le cose con una vittoria si vedono tutte in modo diverso”, così Massimiliano Allegri ha commentato nella serata di sabato il passaggio dalla sconfitta, seconda consecutiva in campionato, contro il Napoli all’esordio stagionale in Champions League. Primo bagno europeo, l’ultimo di Allegri risale all’aprile del 2019 quando la Juve venne eliminata dall’Ajax di De Ligt, che non lascia troppo tempo per riflettere su quanto non è andato e non sta andando nei meccanismi di squadra: bisogna subito resettare e tuffarsi sull’avventura internazionale con la sfida in terra svedese al Malmo fondamentale per mettere in discesa il girone.

TORNANO I SUDAMERICANI - Erano otto gli assenti nella trasferta campana del fine settimana della Juventus, ce ne sarà qualcuno in meno in quella in Svezia. I sudamericani infatti, chi prima chi dopo, sono tutti rientrati a Torino e hanno avuto l’opportunità di acclimatarsi e rimettersi in pista per l’appuntamento europeo. Allegri ritroverà sicuramente Danilo, Alex Sandro, Bentancur e Dybala, chance anche per Cuadrado alle prese con una gastroenterite nei giorni scorsi. Verranno valutate costantemente le condizioni di Federico Chiesa, risparmiato nel weekend appena concluso, fermato da un risentimento muscolare in nazionale. Sicuramente assenti invece Arthur e Kaio Jorge per i quali toccherà aspettare almeno il mese di ottobre. Più giocatori, più scelte, più possibilità di decidere e di incidere sull’andamento del match: la stagione è appena iniziata, ma la Juventus non può già più, quasi, permettersi di sbagliare per evitare di entrare in una spirale negativa che va avanti ormai da qualche mese.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"