Menù Notizie

Juve, nel segno di CR7: vince la mentalità di un campione autentico

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel segno del sette, il derby della Mole. Oltre che di tanta, tanta sportività. Tra Juve e Torino, all’Allianz Stadium, vanno a segno Sasa Lukic prima e Cristiano Ronaldo dopo: i due numeri sette in distinta, i due sette in pagella. Vincono i tifosi juventini, quelli che in Curva Sud espongono uno striscione in onore dei caduti di Superga, che oggi – come ogni anno – saranno ricordati da tutto il mondo dello Sport e non solo. Un punto per parte, e una firma più che riconoscibile al termine dei novanta minuti: quella di CR7.

Incredibile la voglia del campione per tutto il match, alla ricerca forsennata di quel gol che gli consente di rincorrere ancora la leadership della classifica cannonieri in Serie A. Significativa, esemplare, la corsa di Ronaldo all’ottantaquattresimo con il pallone in mano, dopo aver fatto gol, per far riprendere il gioco al più presto. Lascia increduli anche i giocatori del Toro, gli unici ad avere necessità di fare punti per centrare l’obiettivo Europa. Mentre i bianconeri hanno già conquistato matematicamente l’ottavo Scudetto consecutivo. Cristiano, però, è un campione autentico, un vincente purosangue e non ci sta mai a non vincere, non si accontenta neanche di fronte a un pari raggiunto a una mangiata di minuti dal termine del match.

“Ha ancora tre partite per vincere la classifica cannonieri, dovremo essere bravi a metterlo in condizione di segnare – spiega Allegri nel post derby parlando di Ronaldo . Per ora abbiamo fatto due pareggi, quindi non abbiamo scontentato nessuno”. E aggiunge in conferenza: "Può ancora migliorare? Il prossimo anno farà ancora meglio". Leonardo Spinazzola, che gli serve un assist perfetto per insaccare la rete dell’1-1, svela il segreto di Cristiano: “Mi ha detto di continuare a spingere”. Capitan Chiellini la dice tutta: “Siamo fortunati a giocare con lui e a vivere questa epoca. Il confronto con Messi? Sono Nadal e Federer. Un giorno più forte l’uno e un giorno è più forte l’altro. Sono due extraterrestri”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."
18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara