Menù Notizie

Juve, Lukaku se la ride. Ma prima bisogna dare il via alle cessioni

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La prossima settimana sarà decisiva per instradare alcune cessioni. La chiusura del calciomercato inglese, fissato per l’8 agosto, dà una prima time limit per sfoltire l’organico. Da martedì la Juventus tornerà al lavoro alla Continassa, e comincerà a prendere forma sulle idee di Maurizio Sarri, che però non vorrebbe troppa confusione intorno. Fondamentale, da adesso in poi, rinsaldare le fila per plasmare il gruppo con una mentalità nuova.

Così la società nei prossimi giorni dovrebbe accelerare sul fronte uscite. Partendo dalle situazioni ormai ben definite, come quella di Khedira che appare sempre più ai titoli di coda con una possibile rescissione dopo quattro stagioni in bianconero. Come Perin, che attende solo una destinazione utile dopo l’affare saltato con il Benfica. E come quella di Higuain, che ha provato in tutti i modi (invano) a far cambiare idea alla società circa la decisione già presa di cederlo.

Poi ci sono gli uomini che possono muovere quattrini importanti: da Matuidi a Kean, passando per Cancelo e Dybala (senza dimenticare Mandzukic e Douglas Costa), che in caso di partenze darebbero liquidità necessaria per almeno un altro grande colpo di fine estate, o comunque un paio di grossi investimenti per il futuro. Da quì la necessità di presenziare il mercato della Premier e monitorare eventuali opportunità: Lukaku potrebbe rientrare in quest’ultimo caso, grazie al rapporto ormai saturo con il Manchester United e alle caratteristiche (e l’età) compatibili all’identikit del gregario ideale di Cristiano Ronaldo.

Ieri, tra l’altro, l’attaccante belga è apparso sorridente in compagnia del suo agente Federico Pastorello, in una foto postata sui social che ha annunciato “novità a breve”. Un messaggio che rischia di ricondurre all’incontro milanese, di un paio di giorni fa, tra il procuratore e il due juventino Paratici-Cherubini; e di dare credito alle voci di mercato provenienti dall’Inghilterra su un’ipotesi di cambio con Dybala, che anticiperà il suo rientro dalle vacanze per parlare con Sarri e comprendere quanto spazio possa esserci per lui nella sua nuova Juve. Giorni importanti, dunque. Che potrebbero far scaturire scelte definitive. E dare forma alla seconda parte del mercato estivo bianconero.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:39 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco come noi. Cercheremo un grande centravanti" 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi"
15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme