Menù Notizie

Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, che ha raccontato la reazione che ha portato al 3-3 contro il Bologna in rimonta dopo la vittoria di mercoledì scorso in Coppa Italia: "Sì, credo sia meglio parlare della reazione. Bisogna essere equilibrati ma oggettivi. Il primo tempo è stato inaccettabile e non possiamo giocare così. La finale ti porta via le energie, ma non possiamo giocare così. Alla fine della fiera hai pareggiato la partita, ci abbiamo creduto alla fine. Credo che questa stagione debba finire perché è stata molto difficile, ma alla fine parlano i fatti. In Champions siamo arrivati, abbiamo vinto la Coppa Italia. Questa è la realtà".

Che settimana è stata per il primo trofeo con la Juve, l'addio di Allegri...
"Vincere un trofeo qui è stata una liberazione. Alla Juve conta vincere, portare a casa i trofei e in questi tre anni non l'abbiamo fatto. È stato un passo importante. Poi tutti noi abbiamo vissuto quello che c'è stato, sono scelte fatte dalla società: noi dobbiamo ringraziare l'allenatore che ci ha dato tanto. Noi ci siamo concentrati di più sulla vittoria. Bisogna godere dei momenti felici e ci si siamo goduti la vittoria. Bisogna stare attenti a quello".

Le voci sul futuro di Allegri vi hanno condizionato?
"No, non può essere così. Su di noi anche ci sono un miliardo di voci, se ci andiamo dietro non viviamo più. Serve parlare tra di noi, con la società: fare gruppo. La Juve o la ami o la odi, gli altri la odiano e chi la ama siamo solo noi juventini. Devi mantenere equilibrio, alla fine abbiamo sbagliato le partite dopo Inter ed Empoli. Quello è stato un passo che dovevamo fare meglio".

Dove e da cosa ti piacerebbe ripartire?
"Credo che, come in tutte le cose, bisogna essere oggettivi. Serve giocare meglio, sicuramente. Tenere più palla. Nelle mie caratteristiche è importante, non è una colpa o una critica a nessuno. In alcune partite abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, la palla non ce l'hai mai te. Visto anche oggi? Fai fatica, ti arrabbi coi compagni quando gli altri sono organizzati. Devi migliorare tante cose tecniche e mantenere di più il possesso. Alla fine poi in queste grandi squadre devi portare a casa il risultato. Poi se mi dici dove bisogna migliorare ti dico questo".

Cosa pensi della favola del Bologna?
"Io sono appassionato di calcio, bisogna fare i complimenti al Bologna e al mister. Questo ambiente...voglio ricordare Mijahilovic, ha messo le basi. Complimenti a tutto questo ambiente che ha fatto una grande stagione".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"